giovedì 19 febbraio 2015

Previsioni a caso

Ommiodddio che cazzo è successo? Ho letto l'ultimo Uncharted Realms e.... SPOILER!!!! I khan sono caduti. I clan sono andati a quel paese. Un casino insomma.

Cosa c'è dunque da aspettarsi in Draghi di Tarkir? Provo a fare delle previsioni a caso.

1) I clan non saranno più clan, ma fazioni capeggiate da draghi e amministrate da umani. Avremo cinque fazioni bicolori, una per ogni coppia di colore dei draghi principali. Come si è letto, gli Abzan hanno rinunciato ai progenitori (nero), i Jeskai hanno perso le fortezze sulle montagne (rosso), i sultai sono stati cacciati dalla foresta (verde), i mardu hanno abbandonato la loro vita nomade (bianco) e i temur le loro visioni (blu).

2) Non credo ristamperanno le fetch di Zendikar. Non rientrano più nel flavor (perché hanno colori nemici) e sarebbe una mossa di marketing a dir poco stupida. Nessuno sano di mente ristamperebbe due set di terre che fanno vendere pacchi e pacchi di box a così poca distanza l'uno dall'altro e facendole rimanere nello stesso T2. Credo invece che stampino delle terre non base con il sottotipo base per permettere alle fetch presenti nel formato di andare a cercare qualcosa di diverso da una terra base che non sia neanche una shocklands.

3) Probabilmente dei due nuovi planeswalker dell'espansione avremo a che fare con uno che spunterà fuori dal nulla (mai visto, mai sentito prima in stile Tamiyo o Tibalt) e vedremo una nuova versione di Sarkhan. In ipotesi più lontane, anche una nuova versione di Nicol Bolas (magari tornato a concludere il lavoro) o un vecchio personaggio di Tarkir che nel nuovo presente sia diventato un pw sono papabili.

4) Ci sarà sicuramente una nuova versione del nido di Ugin. In KTK era la Tomba dello Spirito Drago, in FRF era il Crogiolo dello Spirito Drago. In DTK non lo so, ma so che ci sarà. Così come so che ci sarà una nuova versione delle terre bicolor comuni e una nuova abilità che metta carte coperte 2/2 esattamente come facevano Manifestare e Metamorfosi.

Passando invece a set un po' più lontani, parliamo di Magic Origins. Sappiamo che scopriremo le versioni ante-ascensione di cinque pw (Gideon, Liliana, Jace, Nissa e Chandra) di questi cinque, solo di una sappiamo il piano di origine (Nissa - Zendikar), c'è quindi da aspettarsi che avremo nuove informazioni per dei pw di cui sappiamo tanto ma di cui non conosciamo appunto... le origini.

1) Ciclo di terre rare bicolor con i colori amici. E si, credo proprio che le rivedremo. Forse questa volta inseriranno le cinque painlands rimaste fuori dall'ultimo set base.

2) Ciclo di creature leggendarie rappresentanti i cinque personaggi prima di diventare pw. Questa più che una previsione è stata una notizia annunciata.

3) Ciclo di planeswalker (quei cinque li) subito dopo la scintilla. Questo significa nuova versione per Chandra e Gideon sicuramente. Jace ha la versione Esperto di Ricordi che lo vede molto giovane, quindi potrebbe essere ristampato, così come Liliana dei Reami Oscuri e semplicemente Nissa. L'elfa infatti ha una versione che non si allontana molto dalla sua ascensione, quindi o vedremo una Nissa ancora più giovane, oppure la rivedremo come Nissa Revane.

E terminiamo con il nuovo From the Vault: Angels. È stato annunciato e nessuno ne conosce il contenuto. Ecco secondo me i quindici angeli che vedremo:
  • Angelo di Serra (la storia è la storia...)
  • Avacyn (versione di RTR)
  • Carta spoiler del blocco di settembre.
  • Pastorella del Crepuscolo (se ci sono angeli, questa ce la infilano sempre)
  • Akroma (versione bianca probabilmente, anche se potrebbero mettere la rossa per diversificare)
  • Angelo Caduto (sempre la storia)
  • Angelo del Monito (perché è simpatico)
  • Supplicare gli Angeli (perché sembra di valore)
  • Iona, Scudo di Emeria (perché potrebbe valere qualcosa)
  • Linvala, Custode del Silenzio (perché sarà l'unica carta di valore)
  • Angelo di Platino (perché è incolore)
  • Angelo della Restaurazione (perché è l'unico che era giocato tantissimo)
  • Tariel, Stimatrice di Anime (perché è cattivo)
  • Angelo della Serenità (perché un tempo era giocato in qualcosa)
  • Decreto della Giustizia o Sigillo del Trono Vuoto (perché tokena angeli)
A tempo debito vedremo quanto ci ho azzeccato. Sono o non sono un profeta? Lo scopriremo solo vivendo.
 

4 commenti:

  1. Sono d' accordo con te , ma credo che in Draghi di Tarkir Bolas sarà molto probabile , e magari un Duel Deck.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il duel decks di marzo è sempre ambientato sul piano del T2 più vecchio. Ad esempio quello di quest'anno è su Theros. Credo che quello di Tarkir dell'anno prossimo possa vedere Ugin vs Bolas. Alla fine era uno scontro epico. Tuttavia la presenza di Bolas non è certa. Non abbiamo idea di come si sia evoluta la storia di Tarkir da quel punto in poi... Sarkhan potrebbe non essere mai nato o non aver mai lasciato Tarkir. O ancora potrebbe non aver mai incontrato Bolas...

      Elimina
    2. Comunque.bisogna ammetterlo : Sorin ha avuto un ruolo di trama incredibile

      Elimina
    3. Lo chiamavano "soprammobile", perché occupa gli spazi vuoti.

      Elimina