venerdì 16 gennaio 2015

Carta per carta: Rifrogiare il Destino - Incolore

Ugin, il drago congelato. Il DRAGO CON GELATO. Diosanto che freddura -_-
Partiamo dal fatto che non recensirò ancora una volta le terre comuni. Con FRF stanno facendo lo stesso giochetto che fecero con Dragon Maze, andando a inserire le fetch al posto delle terre base (una su mille ci sarà) e mettendo le dual comuni di mezzo. Comunque, ora vado a giocare l'FNM di oggi con il mio nuovissimo super UW Control ti spacco il culo, che in fase di testing distrugge anche i pro player campioni del mondo, ma che appena si vede iscritto a un torneo, non gira neanche se ci ribalti il tavolo sopra. Soffre da ansia da prestazione credo. E non è l'unico.

1: Di questo planeswalker ne ho parlato approfonditamente nell'articolo di MagicSoul, andate a leggerlo. Cliccate qui.
















159: ...che roba è? Vuole essere una rimozione a scoppio ritardato ovviamente... ma se proprio vuole essere un bolt a effetto tardivo, perché farlo a cc4? Già non è istantaneo... capisco che è incolore e quindi sta "bene" in tutti i mazzi, ma così... non lo so. Mi convince poco in limited. Giusto come tappabuchi per rimozioni.

Inutile in costruito.









160: Divertente se abbiamo nel mazzo qualche drago di quelli multicolori o uno dei khan. Equipparla costa 4... ma almeno scende con poco.

Inutile in costruito.











 
161: Praticamente un Angelo Irreale versione incolore. Certo, non ha volare, ma sta bene in ogni mazzo, perché un 4/4 a cc3 non è mai male. In jeskai è particolarmente utile, così come in aggro. Una buona utility per tutto insomma.

Inutile in costruito.












162: Beh come ciccione improvvisato non è affatto male. Se pecchiamo di creature decenti, questo bestione ci tornerà sicuramente utile. Teniamo conto che è difficile da ammazzare in combattimento e che non muore da uno sputo. Costa sette però, quindi utilizzatelo solo se non avete altre spell così alte... o al massimo assicuratevi almeno un paio di acceleratori nel mazzo.

Inutile in costruito.



163: Lenta... simpatica in Jeskai per avere un ciccione improvvisato, ma anche in limited la vedo veramente messa male. Personalmente la giocherei solo come tappabuchi in un mazzo Jeskai.

Inutile in costruito... al massimo in commander con Narset.












164: Cioé? Non vola, non fa nulla di particolare ma per averlo devo anche sacrificare un permanente colorato? Mah... utile solo se servono ciccioni per tappare buchi grandi come voragini.

Inutile in costruito.











167: Uno lo vede e pensa subito a un mazzo draghi. Peccato che perché sia realmente utile dobbiamo avere un mazzo drago. E in magic una cosa del genere ancora non è possibile (anche se io ipotizzo la ristampa di Dragonstorm nel prossimo futuro).

Inutile in costruito.




Prendete Ugin. E il crogiolo se siete dei fan dei draghi.

Devo dire che me lo aspettavo un po' più diverso il reparto artefatti. Magari con qualcosa che facesse da pseudo-combo o simili. Invece ci ritroviamo dei tappabuchi da limited per le mancanze dei colori, tipo una rimozione improvvisata e un ciccione improvvisato. La landa poi è l'unica cosa dedicata al puro fanservice del tipo: ti vuoi costruire un mazzo draghi? Noi ti diamo i mezzi, anche se sappiamo che non andrai lontano in nessun torneo, potrai dire comunque di avere un mazzo draghi.

Nessun commento:

Posta un commento