venerdì 16 gennaio 2015

Carta per carta: Riforgiare il Destino - Multicolore

Non so perché, ma sto drago mi sembra solo un grosso fuoco d'artificio cornuto
Siamo quasi giunti alla fine. Dopo questo articolo ne arriverà un altro e poi... il nulla. No scherzo, ovviamente. O forse no? Comunque, ieri sera ho ricevuto un bel regalo da uno di voi che non vedo l'ora di utilizzare (appena lo avrò in alta risoluzione). Non vi anticipo nulla di quello che ho in mente, ma sappiate che ho in mente qualcosa. Qualcosa per distruggere il mondo. E poi farmi un panino. Un panino con la carne. E dell'insalata. Perché rimanere leggeri è importante e fa bene alla salute. Poi mangerò due chili di patatine fritte e berrò una coca cola light. Sempre per mantenere la linea.

149: Certo se sto andando Temur lo prendo solo per avere un ciccione che fa 12 danni e ha anche volare e trample. Se si riesce a montare un mazzo con cinque o sei draghi dentro, questo torna assai utile come pompatore e potenziale finisher.

Inutile in costruito.












150: Praticamente una Elettrolisi depotenziata al massimo. Spara due danni in più e per questo costa 2 in più. Nonostante io sia un fan dell'UR, questa carta non mi piace proprio. Ma proprio no. La giocherei in limited solo come tappabuchi in Jeskai.

Inutile in costruito.










151: Decisamente meglio di Atarka. Non tanto per la distruttività perché Atarka è molto più brutta in attacco, ma questo pompa anche le altre creature attaccando. Il che non è male per fare race.

Inutile in costruito.












152: Serve solo a mettere due 2/2 a cc5. Costa tanto solo perché è instant. Simpatica in Temur se stiamo andando di manifestazioni. Decente in limited, nulla più. È carina come trick.

Inutile in costruito.











153: Come lottare... ma al contrario. Tipica carta Abzan che rende utili anche i muri. Simpatica se abbiamo molte creature con costituzione alta, così possiamo usarla come removal.

Inutile in costruito.













154: Altra carta abzan piuttosto utile in limited. Veramente bella se riusciamo a impostare la race, quindi torna altrettanto utile anche in Mardu. Se vado a uno di questi due clan credo che ne pickerò almeno una copia.

Simpatica in costruito in Mardu Aggro. Non so però se possa trovare spazio, costa comunque 3.










155: Non è forte come Atarka o pompante come Dromoka, ma ha il suo perché. Attacca e pompa tutti, il che già di suo è forte se abbiamo la race impostata in mazzi pseudo-aggro come Mardu. Se lo vedo sicuramente lo picko... e se proprio non vado Mardu, almeno l'ho tolto di mezzo.

Inutile in costruito.











156: Toglie un bloccante e rallenta l'oppo un pochettino. Il fatto che sia cautelato giustifica il costo a 7 e come ciccione Jeskai non è per niente brutto... anzi, se lo vedo forse vado UWR solo per lui... o anche solo UW.

Inutile in costruito.











157: Il blu/nero non è esattamente l'accoppiata dei draghi. Anche attaccando con due draghi toglieremo di mezzo solo le creature piccoline, quindi non lo vedo poi così geniale visto che in limited al sesto turno ci si è attrezzati con roba decisamente più solida. Tuttavia è antimalocchioso, quindi sta sopra a removal e questo lo rende un ottimo drop per attaccare... anche se fa poco danno.

Inutile in costruito.









158: Sia in Mardu che in Jeskai torna molto utile come trick in combat fenomenale. Il fatto che poi ci faccia stappare le creature ci permette anche di attaccare il turno prima sapendo poi di poter avere la difesa parata.

Inutile in costruito.











Carte da pre... ma anche no. L'unica che si salva è Sostentamento Difficile.

Cioé, sul serio? Vorrebbero spingere alla creazione di uno pseudo-mazzo draghi e poi ti fanno costare tutti i draghi seimila mana? Cos'è, se mi monto un mazzo draghi in limited mi picchiano prima ancora di iniziare a scendere la prima creatura, mentre in costruito se riesco a sedermi al tavolo prima di essere battuto sarà già tanto. Per quanto riguarda le carte multicolori, per me è NO (in costruito ovviamente).

Nessun commento:

Posta un commento