venerdì 5 settembre 2014

Idee per il futuro

Vi avevo accennato al fatto che ero pieno di idee, ma per sto problema maledetto del non poter linkare le carte, mi frenavo. Non che abbia trovato una soluzione, anzi, dopo accurate ricerche, tutte le possibili soluzioni sono andate a farsi benedire perché non solo non è possibile istallare plugin su blogger, ma non si può neanche inserire il BBcode. Google chiude le sue piattaforme con i lucchetti e poi si lamenta se gli utenti cambiano servizio. Praticamente l'unica cosa che si trova su internet è la guida a come istallare il pulsante "mi piace" di facebook sul blog. Tutto qui. Forse un giorno lo metterò, ma non era quello che cercavo.

Tornando a noi, le idee che vorrei sviluppare in un prossimo futuro sono tante. Ve le illustro, così magari cambio idea mentre scrivo e mi torna la voglia di tornare a dormire.
  • Alterart: avete presente la smania che ultimamente ha colpito tutti e la gente che a fiotti crea token e proxy? Ha colpito anche me. Solo che io ne sono stato colpito prima visto che è da qualche anno che avevo in progetto di stamparmi i miei token. Alla fine l'ho fatto, sono usciti una figata, ma le foto sono ancora scure. Non so perché... eppure gli ho piazzati a due centimetri da un neon. E il neon era acceso.
  • Tribal Flames: un mazzo tribale per ogni tribe (decente) di magic? Si può fare. Roba non competitiva ovviamente e assolutamente for fun, che evita come la peste le carte troppo forti e troppo deboli. Quindi niente Dark Confidant nei miei mazzi e niente Orso Zampa di Runa. Forse ci metto i Tarmogoyf.
  • Quella cosa lì che vuole essere una guida ma che ormai è obsoleta perché la Wizzy ogni anno deve fare qualcosa di strano e diverso e mettermi nei casini: no, non si chiama così sto progetto, ma mi piaceva come suonava il titolo. La guida sulla costruzione dei fantaset deve subire degli aggiornamenti... e per farlo pensavo di creare un file unico in pdf da pubblicare di volta in volta con tutti gli aggiornamenti del caso. Ci sarà però un lungo lavoro dietro, ma a voi non frega niente perché tanto lo devo fare io... <inserire qui emoticon a caso>.
  • Commander: neanche questa rubrica si chiamerà così, però esprime in una sola parola di ciò che tratta: modern. No scherzo, ovviamente si parla di commander e della roba più pazza che mi viene in mente. Anche qui, niente carte OP (niente dual lands stile Tundra o Bayou).
  • Inability: salviamo il fatto che non so se la rubrica andrà avanti. Forse una volta ogni mille. Trovare delle nuove abilità ogni volta è difficile, soprattutto perché la Wizzy stampa sempre le più scontate. Oramai le parole-abilità sono le più diffuse. Comunque amplierò il set del multiverse con altra roba a caso.
  • Gelfar: è in produzione da un bel po'. Che cos'è? Ma il mio set ovviamente. Non ci ho ancora neanche fatto una carta, ma l'ambientazione sembra abbastanza sistemata. Mancano ancora alcune cose, come una trama vera e propria, ma per il resto è tutto fatto...
  • Un nuovo formato: perché creare un set di espansione solamente? Io voglio creare proprio un nuovo formato, dove si potranno giocare solo le carte che saranno "prodotte" in questo blog. Che siano ristampe o meno, non conta. Ed ecco che fanno capolino anche altri progetti minori ma legati a questo, come Arena (di cui per ora non ne saprete nulla) e un altro di cui devo ancora decidere il nome.
Insomma, la roba bella vi aspetta, è tutta dentro il mio cervello... devo solo trovare il modo di farla uscire. Ho provato dalle orecchie, ma non funziona. Comunque, la recensione carta per carta della nuova espansione è a buon punto. Riuscirà il nostro eroe (che poi sarei io) a completarla? Lo scopriremo solo nella prossima puntata.

Nessun commento:

Posta un commento