martedì 21 gennaio 2014

Junk Card Discussion - Cavallo di Akros

Ciao a tutti e bentornati (finalmente) nel Multiverse!! Dunque, in questo primo post del 2014, che arriva molto in ritardo vi spiego brevemente i motivi che mi hanno tenuto lontano. Alla fine delle feste mi sono ammalato e sono stato una settimana a letto. Tolto questo, aggiungete una settimana di convalescenza in cui non avevo alcuna voglia di scrivere post (anche perché stavo iniziando a organizzare la recensione carta per carta di Born) ed eccoci qui, alla terza settimana di gennaio a scrivere cose, vedere cose, uccidere cose...
Pro:
  • Tokena ogni turno.
Contro:
  • Diamo un muro al nostro oppo.
Valore della carta a oggi: 0.25$ - 0.18€

Diamo un muro al nostro oppo: questo significa che se vogliamo utilizzarlo al meglio, l'unico modo che abbiamo per mantenerlo sotto il controllo del nostro avversario e poter continuare a tokenare, è quello di arginarlo. Per farlo o rendiamo i nostri token evasivi, oppure semplicemente lo ignoriamo, permettendogli di bloccare un token singolo, che non lo uccide.

Tokena ogni turno: questo ci permette di accedere a un token a ogni turno. Significa che se popoliamo otteniamo due pedine a turno (questo + Crescita nei ranghi e bam, due pedine a turno senza fare niente), abbastanza da fare numero e sufficentemente deboli da non uccidere il cavallo qualora dovesse bloccarle. Infatti, si argina il cavallo semplicemente lasciandolo fare. Potrà bloccare la singola pedina, ma non riuscirà di base a bloccare un esercito di pedine.

Ambientazione: ammetto la mia ignoranza questa volta. Mi sembra che una storia sul cavallo sia uscita, ma non l'ho ancora letta (sempre che sia realmente uscita), quindi mi limito a dire che è ispirato al Cavallo di Troia. Anche se lì la cosa aveva un senso, perché a Troia adoravano Poseidone, dio dei mari e protettore dei cavalli e dei cavalieri, quindi accettare un cavallo di legno in dono era un modo per adorare il loro dio. A Akros adorano Iroas, che forse è somigliante a un centauro (anche se non si è ancora capito perché non lo hanno spoilerato) e quindi è per questo che un cavallo possa rientrare nella storia.

Mazzo: ho costruito su un bel GW Token fuffa, simpatico da giocare, ma che probabilmente non vincerebbe contro un mazzo che abbia almeno un minimo di strategia. Dico "probabilmente" perché non ho ancora avuto modo di testarlo.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento