venerdì 24 gennaio 2014

Deck to Peat - Akroan Token

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Come avete potuto vedere, la Wizzy ha già spoilerato completamente Figli degli Dei... vi piace? A me si, come tutti i set che continuano a stampare, ma c'è qualcosa che mi ha fatto storcere il naso... un piccolo set che arriverà e rivoluzionerà il T2 più di quanto abbia mai fatto un set da 250 carte. Il T2 con questo settino probabilmente vedrà la nascita di mazzi come BUG control, mono W devotion e RUG midrange e control. Tutta roba che secondo me arriverà in competitivo molto presto. Ma basta parlare delle mie previsioni, passiamo al deck to peat di questa settimana. Ah, ricordatevi che la prossima ci sarà la recensione carta per carta dell'intera espansione, divisa in sette articoli, uno per ogni giorno dal lunedì al venerdì e due pubblicati in due pomeriggi random.

22 Terre: 21 Creature: 17 Magie:
11x Foresta
7x Pianura
4x Cancello della Gilda di Selesnya
4x Cavallo di Akros
1x Emmara Tandris
1x Rampollo di Vitu-Ghazi
2x Collina delle Spore
1x Evocatrice di Trostani
4x Maga della Gilda di Vitu-Ghazi
4x Satiro Viaggiatore
1x Ranghi in Crescita
4x Liberazione del Druido
4x Difese delle Radici
4x Talismano di Selesnya
4x Chiamata del Conclave
  • La Maga della Gilda di Vitu-Ghazi ci aiuta a popolare il nostro campo con un sacco di token e se siamo in late e abbiamo molto mana, possiamo pure tokenare a fine turno. Utilissima.
  • Il Satiro Viaggiatore e l'Elfo Mistico ci servono come acceleratori per calare le nostre chiusure il più in fretta possibile e per tokenare quanto più possiamo.
  • Le Colline delle Spore servono a rendere pescate utili anche le terre, in maniera tale che sia possibile tokenare anche calando una terra.
  • Evocatrice di Trostani e Rampollo di Vitu-Ghazi fanno un ottimo lavoro facendo un bel 3x1 (l'evocatrice fa un 4x1), apparecchiando il campo con token che possiamo popolare.
  • Emmara Tandris infine è la nostra chiusura, perché ci permette di rendere le nostre pedine immuni a tutti i danni.
  • Ranghi in Crescita, Liberazione del Druido e Difese delle Radici aumentano le nostre fila, avendo anche altri effetti (uno su tutti l'indistruttibilità a tutto data dalle difese).
  • Chiamata del Conclave è il nostro token versione spell che è sempre utile.
  • Talismano Selesnya è il nostro tuttofare, che esilia minacce, tokena o pompa creatura. Ottimo.
Il mazzo per giocare necessita di almeno tre terre (e due acceleratori), quindi tenete la mano solo se avete almeno due terre e un accelerino, oppure, meglio ancora, due terre e due accelerini. Non tenete mai con una terra che non se ne esce vivi. Simpatico da giocare, anche se non è il massimo del divertimento (sarebbe meglio sfruttare Trostani, Wurm dell'Armata e Venuta del Wurm, ma questo è un deck to peat).

Valore del mazzo a oggi: 10.32$ - 7.52€
 
 Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento