venerdì 31 gennaio 2014

Carta per carta: Figli degli Dei - Incolore

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Finalmente si chiude anche questa recensione carta per carta, con un articolo breve ma intenso (no, non è vero che è intenso, è solo breve). Ma in forndo, mica è colpa mia se gli artefatti e le terre di questo set sono pochi... giusto? Cioé, in realtà sarebbe colpa mia, perché ho scritto alla Wizzy che gli artefatti mi avevano rotto le palle e che non ne volevo più vedere (e ovviamente mi hanno accontentato), ma questo non lo sa nessuno, quindi non è colpa mia. Giuro.

157: Artefatto carino che fa da super fixer. Se entra in early, a cc3 abbiamo una pseudo-Lanterna Cromatica, mentre se calata a cc6, possiamo attingere due mana di un colore qualunque alla nostra riserva. A me piace.

Curiosa in costruito, anche se meglio di lei ci sono un sacco di altri fixanti molto più utili e veloci, come la succitata Lanterna e il Forgiareami. Non penso che verrà giocata molto, ma secondo me farà la sua comparsata da qualche parte.








 
 158: Siiiiiiii, siiiii, siiiiiiii (immaginatemi che urlo così, mentre corro nudo per la strada saltando dalla felicità). Finalmente posso riusare la sinergia con la Izzet Staticaster. Gli do tocco letale e la mia piccola amica diventa una rimozione e se messa in combo con il Seguace di Kiora, sono due creature in meno per l'oppo a ogni turno!

Ottima anche in limited, dove trasforma una nostra creatura in  una removal. Veramente buona, first pick tra le incolori.
159: Non proprio una carta utile in questo limited. Si, ci sono delle creature leggendarie, ma sono tutte rare o mitiche, alquanto difficili da trovare per montarci su un mazzo.

Questa carta sembra stata studiata per interagire bene con il set di Kamigawa. Potrebbe addirittura essere le fondamenta per un nuovo tipo di mazzo, tutto basato sui leggendari.











160: Creatura utile più che altro per sistemare la curva di mana. Se giochiamo un mazzo con molti bestow e incantesimi, potrebbe anche tornare utile, ma diversamente no.

Inutile in costruito.












161: Piccolo giocattolo per controllare un po' e rovinare i piani dell'oppo. Non male, sicuramente una delle carte che pickerei se la bustina non dovesse piacermi molto.

Inutile in costruito.


162: Una ristampa non troppo necessaria, ma abbastanza gradita. Almeno personalmente. Ottimo fixante, sopratutto per i mazzi aggro, che giocano un sacco di creaturine che diventano inutili con l'andar della partita e questo può trasformare una di loro in un accelerino.

Salvo mazzi pentacolor che giocano la Cromanticora, non è poi così utile.









163, 164, 165: Altre tre scrylands. Procuratevene subito il 4x perché stanno diventando più essenziali delle shocklands. Abbiamo un T2 abbastanza lento, che può sopportare una terra tappata che ti permette di evitare una pescata morta.














Carte da prendere in 4x: Scrylands, Testa di Gorgone, Altare degli Eroi.

Conclusioni: beh, ovviamente abbiamo un reparto incolore abbastanza scarno. Tuttavia gli artefatti presenti sono tutti piuttosto curiosi e due di loro sono anche buoni fixanti.

Finalmente la recensione è finita, andate in pace! In bocca al lupo a tutti per la prerelease!!

Nessun commento:

Posta un commento