giovedì 12 dicembre 2013

Sinergy - Oppo-no-Hand

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Si, se il titolo di questo post vi è sembrata una delle tecniche di Naruto, non posso che darvi ragione, me ne rendo conto solo ora. Tuttavia, chi se ne fotte? Io no. Anche perché a molti di voi non sarà sembrato così, mentre altri mi staranno dando del pazzo, ma se non scrivevo quelle cose, ora come lo riempivo lo spazio qui sopra? Con carta igenica, forbici dalla punta arrotondata e colla vinilica? Ci ho provato, ma è venuto un casino tutto appiccicaticcio e ho preferito rimuovere prima che fosse troppo tardi. No, non ho idea di che cazzo sto scrivendo, però ha l'aria di essere un discorso sensato (ma anche no), quindi vai così verso nuovi orizzonti... e oltre. Poi però c'è da tornare indietro che devo fare il pranzo domenicale coi parenti, che altrimenti mia nonna s'incazza. Bene, stop al delirio e via alle cazzate!
Nome: Oppo-no-Hand
Formato: Modern
Tipo: Sinergia
Colori: Nero
Carte necessarie: Perseguitare, Servo del Pittore

Sinergia molto semplice quella di oggi. Prendendo in esame una carta come perseguitare, come fare per renderla più grossa e far scartare l'intera mano al nostro avversario? Semplice, avendo a terra Servo del Pittore a cui abbiamo nominato un qualsiasi colore. Poi lanciamo il Perseguitare e scegliamo proprio quel colore. Per effetto del Servo, tutte le sue carte in mano saranno anche di quel colore e quindi sarà costretto a scartarla tutta. Ma a cosa serve questa sinergia?
Oltre che a togliere all'oppo delle carte, la possiamo sfruttare per overpompare ad esempio un nostro Nyxathid (che prende -1/-1 per ogni carta in mano all'oppo). Se invece la vogliamo usare su di noi (abbastanza inutilmente), possiamo ottenere vantaggi se abbiamo un mazzo reanimator o se puntiamo tutto sull'uso di Hellbent (Determinazione in italiano), che mira a potenziare i permanenti che la posseggono, se noi non abbiamo carte in mano. Roba dei Rakdos della vecchia Ravnica insomma.
Una sinergia inutile questa settimana, ma è comunque una sinergia... una di quelle da deck to peat, per crearci intorno qualcosa di assolutamente poco competitivo, ma molto divertente. Se siamo proprio cattivi possiamo affiancare a questa sinergia carte del tipo Notturno Abissale, Spettro di Guul Draz, Carezza di Liliana, Emicrania, In Cerca della Pietra Nichilista o Ematomante. C'è da divertirsi se si sa cosa montare.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento