venerdì 27 dicembre 2013

Inability - Permanenti Temporali

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Visto che sono ancora in piena fase digestiva, non so se sarò in grado di scrivere...
...
wefrguipwefusrafbnijcsddjhjfajnaljksjdreàdfhb
...
...
...
Scusate, mi ero addormentato sulla tastiera... dove eravamo rimasti? Ah si... dicevo che finalmente arriva l'articolo sui permanenti temporali che doveva arrivare la settimana scorsa, ma ancora non sono riuscito a sistemare il probelma delle carte del momento. Maledetto widget scritto in java che si è buggato e non riesco a debuggare. Ditemi: perché scrivo codice che non riesco a debuggare? O forse solo non mi va? O sto facendo finta e in realtà sono Homer Simpson sotto mentite spoglie? Boh...
Temporale (Temporal)
*Temporale è un nuovo supertipo per carte permanente.
*Temporale significa: "Quando questo permanente diventa bersaglio di una magia controllata da un avversario, distruggilo."
*Temporale indica un'abilità innescata di distruzione (e non di sacrificio).

Uso dei permanenti temporali
Diciamo che possono anche essere leggermente più forti della norma, proprio perché sono succubi di un considerevole svantaggio che ci costringe a distruggerli nel momento in cui vengano bersagliati da una magia avversaria. Perché? Perché ho immaginato i permamenenti temporali come oggetti/esseri/luoghi che compaiono nella nostra realtà temporaneamente e che data la loro fragilità in quanto parte di un'altra struttura temporale, tendando a svanire non appena minacciati.
Da notare che se essendo un effetto di distruzione quello che gli accompagna, se si trova il modo di renderli indistruttibili (permanentemente e non in risposta a una magia dell'oppo che li bersaglia), allora si potranno solo ottenere benefici dalla loro presenza. Tuttavia, abilità statiche di indistruttibilità parziale come il Castello Marmoreo qui accanto, non le salva ad esempio il Dorsocornuto di Ramia dalla distruzione nel caso in cui il mio oppo lo bersagliasse con un Predare. Per sopperire ulteriormente alla loro fragilità, ho creato le carte temporali in maniera tale che si potenzino anche tra di loro. Un po' stile tramutanti insomma.
La rara del trittico la vedrete quando avrò sistemato il bug alle carte del momento. Qualora non dovessi riuscirci, adotterò un'altra soluzione che avevo già in mente da un po'.

Anche per oggi è tutto!! Mi raccomando non ingozzatevi troppo con il cenone di capodanno e non perdete una mano e/o delle dita con i botti, perché altrimenti poi, come giocate a magic? Ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento