22 Terre: | 34 Creature: | 4 Magie: |
22x Foresta | 4x Emissaria Brucia-Albero
4x Golia di Pontemorto 4x Elfo Mistico 4x Zannuto di Kalonia 3x Accolita di Karametra 4x Discepola di Nylea 4x Cacciatore Riverente 4x Scorpione del Falasco 3x Vipera delle Lande Desolate |
4x Presenza di Nylea |
- Elfo Mistico e Accolita di Karametra sono i nostri accelerini, che ci permettono di apparecchiare presto e in maniera adeguata il tavolo. In più la seconda funziona da Nyktos dei poveri con le zampe e ci aiuta anche a fare i costi di scavenge del golia.
- Golia di Pontemorto è la nostra chiusura alternativa e ci fornisce un simpatico +2 alla devozione al verde. Inoltre se ce lo spaccano, possiamo utilizzarlo per pompare un'altra creatura.
- Zannuto di Kalonia e Emissaria di Brucia-Albero sono i nostri drop a 2 toto-devotion, perché ci fanno un +2 alla devozione al verde e si calano gratis se abbiamo un paio di emissarie e uno di questi.
- Discepola di Nylea ci permette di riguadagnare le vite perse e ci dona una tranquilla 3/3 pronta per morire sotto i ciccioni avversari o fare comunque un po' di race.
- Scorpione del Falasco è la nostra removal con le zampe. O ce lo sparano/rimuovono o devono fare a cambio con un'altra creatura per poterlo togliere di mezzo. Inoltre scende come drop a 1, il che è sempre un fastidio per l'oppo.
- Vipera delle Lande Desolate è un nostro trick in combat che eventualmente diventa anche creatura se abbiamo bisogno di devozione o siamo sotto con la race.
- Infine la Presenza di Nylea non ci serve come fixer, ma come peschino che rimane a farci da devozione. Perché fondamentalmente mi sono reso conto che il mazzo finisce al topdeck dopo tre turni e che pescare quella carta in più può essere decisivo.
Il mazzo è un aggro non troppo spinto, ma che lo diventa con la mano giusta. Per almplificarne la strategia si possono sostituire gli elfi mistici con il settino di Primo Esperimento, che comunque a meno di casi particolari, non si evolverà più di tanto (se arriva a essere 3/3 generalmente o muore o non si evolve più). Per chiudere sfruttiamo chiusure che scendono molto presto, come il Golia e il Cacciatore oppure chiudere di race sfondando l'oppo con una marea di creature. Fate attenzione alle wratthe che sono il nemico principale di questo mazzo.
Anche per oggi è tutto, ciao!!
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