venerdì 20 dicembre 2013

Deck to Peat - Reverent Devotion

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Come detto ieri tramite Fb, non ho potuto pubblicare l'articolo sui permanenti temporali per mancanza di tempo. Ma tranquilli, mi farò perdonare pubblicando qualcosa di lungo nel prossimo articolo di MagicSoul. Nel frattempo, vi racconto del draft di ieri, dove sbusto di prima busta una Profetessa di Krufix, di seconda un Bidente di Thassa e di terza una Cariatide Silvana. Tutte e tre le carte le avevo già in 4x (forse della profetessa me ne manca qualcuna), ma c'è da dire che erano pick obbligatori impossibili da passare. Se a questo aggiungete che mi hanno passato un Tempio del Mistero (terra UG) e un Cacciatore Riverente, beh, il mazzo viene UG per forza. Insomma, tra ciccioni e cappellate, riesco comunque a prendermi il terzo posto, perdendo solo una partita per mancanza del terzo colore splashato (e che in quel momento avevo tutto in mano ma non le terre, né i cinque fixanti del mazzo), ovvero il nero. Bel draft comunque.
22 Terre: 34 Creature: 4 Magie:
22x Foresta 4x Emissaria Brucia-Albero
4x Golia di Pontemorto
4x Elfo Mistico
4x Zannuto di Kalonia
3x Accolita di Karametra
4x Discepola di Nylea
4x Cacciatore Riverente
4x Scorpione del Falasco
3x Vipera delle Lande Desolate
4x Presenza di Nylea
  • Elfo Mistico e Accolita di Karametra sono i nostri accelerini, che ci permettono di apparecchiare presto e in maniera adeguata il tavolo. In più la seconda funziona da Nyktos dei poveri con le zampe e ci aiuta anche a fare i costi di scavenge del golia.
  • Golia di Pontemorto è la nostra chiusura alternativa e ci fornisce un simpatico +2 alla devozione al verde. Inoltre se ce lo spaccano, possiamo utilizzarlo per pompare un'altra creatura.
  • Zannuto di Kalonia e Emissaria di Brucia-Albero sono i nostri drop a 2 toto-devotion, perché ci fanno un +2 alla devozione al verde e si calano gratis se abbiamo un paio di emissarie e uno di questi.
  • Discepola di Nylea ci permette di riguadagnare le vite perse e ci dona una tranquilla 3/3 pronta per morire sotto i ciccioni avversari o fare comunque un po' di race.
  • Scorpione del Falasco è la nostra removal con le zampe. O ce lo sparano/rimuovono o devono fare a cambio con un'altra creatura per poterlo togliere di mezzo. Inoltre scende come drop a 1, il che è sempre un fastidio per l'oppo.
  • Vipera delle Lande Desolate è un nostro trick in combat che eventualmente diventa anche creatura se abbiamo bisogno di devozione o siamo sotto con la race.
  • Infine la Presenza di Nylea non ci serve come fixer, ma come peschino che rimane a farci da devozione. Perché fondamentalmente mi sono reso conto che il mazzo finisce al topdeck dopo tre turni e che pescare quella carta in più può essere decisivo.
Valore economico del mazzo a oggi: 13.83$ - 10.13€

Il mazzo è un aggro non troppo spinto, ma che lo diventa con la mano giusta. Per almplificarne la strategia si possono sostituire gli elfi mistici con il settino di Primo Esperimento, che comunque a meno di casi particolari, non si evolverà più di tanto (se arriva a essere 3/3 generalmente o muore o non si evolve più). Per chiudere sfruttiamo chiusure che scendono molto presto, come il Golia e il Cacciatore oppure chiudere di race sfondando l'oppo con una marea di creature. Fate attenzione alle wratthe che sono il nemico principale di questo mazzo.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento