giovedì 5 dicembre 2013

Deck to Peat - Orzhov Reanimator

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Si, lo so, la parola "reanime" è orribile, ma non ci stava nel riquadro ed ero (e sono) troppo pigro per cambiare la dimensione della scrittura. Comunque... quanto vi ho fatto aspettare per questo post? Eh? Lo attendevate, eh? No? ... ... ... ... allora me ne torno nella baita di legno fatiscente ricoperta dalla neve in cui vivo dopo aver tirato su un traffico di stupefacenti insieme a Jassie Pinkman... ... ... ah no, quello è Walter White di Breaking Bad, di cui ho appena visto il finale. A volte capita che mi confonda.
24 Terre: 20 Creature: 16 Magie:

14 Palude
6x Pianura
4x Cancello della Gilda Orzhov
2x Cavalcatrice Cinerea
4x Thrull Obbediente
4x Emissario di Erebos
2x Mercante Grigio di Asfodelo
1x Signore del Vuoto
1x Primordiale Luminato
2x Primordiale Sepolcrale
4x Bevitrice di Tributi
1x Stazione Commerciale
1x Frusta di Erebos
2x Divorare Carne
4x Lama del Fato
4x Salvataggio dall'Ade
4x Aiuto degli Obzedat
  • Thrull Obbediente e Bevitrice di Tributi (talvolta anche il Mercante Grigio di Asfodelo) sono le nostre vittime sacrificali per il lancio del salvataggio, nonché drop bassi che ci permettono di guadagnare un po' di tempo per sistemarci con le terre e raggiungere la quinta terra.
  • Cavalcatrice Cinerea, Primordiale Luminato, Primordiale Sepolcrale e Signore del Vuoto sono i nostri ciccioni da rianimare, gente di tutto rispetto che una volta entrata nel campo di battaglia generano effetti sicuramente poco piacevoli per l'oppo. Stile palo nel culo. Se poi uno di questi ciccioni diventa anche una vittima per il salvataggio... beh, tiratene voi le somme.
  • Emissario di Erebos e Stazione Commerciale sono i nostri motori di scarto, con i quali andiamo a buttare i ciccioni nel cimitero. Da notare che a partita avanzata gli emissari possono pure diventare un buon pompamento e quindi essere ugualmente utili. Generalmente avrei sostituito gli emissari con il settino di Ratto del Branco, ma questi ultimi sono saliti un sacco di prezzo nell'ultimo periodo e per ottimi motivi (qualcuno ha detto mono B devotion?).
  • Divorare Carne e Lama del Fato sono le nostre removal, inserite sempre nell'ottica di guadagnare tempo.
  • Salvataggio dall'Ade, Frusta di Erebos e Aiuto degli Obzedat sono i nostri reanimini, con i quali andiamo a riportare in campo le cose scartate con l'emissario.
  • Una menzione speciale è per Mercante Grigio di Asfodelo, che essendo a costo 5 è abordabile sia come reanimino che come drop calato da mano. In entrambi i casi quando entra dovrebbe generare almeno un +4/-4 tra i nostri pv e quelli dell'oppo.
  • Altra menzione speciale per la Frusta di Erebos, che sposta veramente le partite. Inserita qui in monocopia perché troppo costosa per un mazzo come questo, ma se ne avete un'altra starebbe bene al posto di un Aiuto. Legame Vitale da dare a tutte le creature è fenomenale e il fatto che ci possa ressare un grosso/grosso a turno la rende veramente ottima.
Beh... il mazzo è uno pseudo-control che va giocato pensando a guadagnare tempo fino ad avere qualche creatura grossa nel cimitero e un rianimino in mano. Poi tutto il resto viene da sé. È un mazzo divertente, che purtroppo ha pochi motori di scarto, ma che una volta avviata (se giocato contro mazzi 4fun) sa essere distruttivo. Diciamo che un reanimator competitivo potrebbe arrivare con l'uscita di Born of the Gods, ma in quel caso ci sarà sicuramente o il verde o il blu a supportare la coppia bianco/nera. Volendo essere alternativi anche il grixis sarebbe un'ottima combinazione per un reanimator.

Valore del mazzo a oggi: 17.23$ - 12.62€
 
 Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento