venerdì 8 novembre 2013

Sinergy - Ashen Blink

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Domenica mattina ho fatto un draft e indovinate cosa ho sbustato? Esatto, un Colosso di Akros. Sarò tipo al quinto che sbusto e passo e se contiamo quelli che ho piccato negli pseudo-control che montavo nei draft, siamo ad almeno 7. Odio quel maledetto artefatto del cazzo e sinceramente vorrei facesse la stessa fine del Colosso di Rodi a cui è ispirato: frantumato e nelle profondità marine. Ovviamente intorno a me si potevano vedere Rubapensieri (ben 2), Cadute dell'Eroe (2 di cui una foil), Nylea, Purforos, Cerbero dell'Ade e una marea di terre doppie. Dalle mie tre buste è venuto fuori un Campione del Dedalo, che ho pickato sperando di riuscire a fare un WR heroic (uscito male perché il tipo alla mia destra pickava anche lui WR heroic avendo sbustato Anax e Cimede, quindi mi pickava sopra il colore due buste su tre, mentre alla mia sinistra il giocatore giocava UR e mi pickava sopra il rosso nella seconda busta). Insomma, alla fine tiro su un bruttissimo WR molto W e poco R, che aveva come finisher il Ciclope 3/3 che si mostrifica a 6 mana. Una merda insomma, faccio come risultato 1-0-2 e poi ho droppato.
Nome: Ashen Blink
Formato: Attuale T2 (Blocco RTR, M14, Blocco THS)
Tipo: Combo
Colori: Nero, Bianco, Blu
Carte necessarie: Cavalcatrice Cinerea, Salvataggio dall'Ade, Archeomante

Per la combo di oggi ci ispiriamo a una vecchia combo dell'Human reanimator. Questa volta però rianimiamo questo arconte, ottenendo come effetto definitivo l'esilio di tutti i permanenti dell'oppo. Per farlo dobbiamo avere in campo un Archeomante e un'Aristocratica del Cartello, mentre nel cimitero la Cavalcatrice. Ora lanciamo un Salvataggio dall'Ade, sacrificando l'Archeomante per far rientrare la Cavalcatrice. Quando rientra l'Archeomante riprendiamo in mano il Salvataggio. Ora saremo in questa situazione: in campo abbiamo Aristocratica, Archeomante e Cavalcatrice e in mano il Salvataggio. Ora sacrifichiamo la Cavalcatrice all'Aristocratica e rilanciamo il Salvataggio (mana permettendo) e continuiamo avanti così una volta a turno, facendo sparire due permanenti all'oppo ogni volta. Mana permettendo potremo anche farne saltare di più, se abbiamo ad esempio l'Emblema di Liliana o un Crypt Ghast possiamo attingere mana aggiuntivo e quindi ripetere la combo più spesso.
PS: Trovo l'art veramente spettacolare, peccato che per ora la carta è ingiocabile. Speriamo che trovi gioco prossimamente in qualche WB reanimator. Bravo Chris Rahn!

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento