martedì 26 novembre 2013

Junk Card Discussion - Salvataggio dall'Ade

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Si, lo so, siamo ancora a martedì. Fatevi coraggio, il weekend è a soli tre giorni di distanza. Questa domenica c'è anche un bel PTQ sealed a Napoli, voi ci andrete? Io avrei voluto, ma i money non sono d'accordo, quindi rimarrò nel letto a grattarmi la pancia fino alle nove di mattina, poi mi alzerò, accenderò il pc, farò colazione guardando facebook e giocando a Marvel Avenger Alliance e poi nulla. Il mondo collasserà su sé stesso e sparirà in un "Puf".
Pro:
  • Istantaneo.
  • Rianima due creature.
Contro:
  • Necessita di almeno una creatura in campo.
Valore della carta a oggi: 0.24$ - 0.17€

Necessita di almeno una creatura in campo: significa che non possiamo lanciarlo proprio quando vogliamo e che siamo sotto di race o a campo di battaglia vuoto, rimane una carta morta in mano. Certo però, il suo effetto di sacrificio ci permette di blinkare in maniera anomala la creatura che avevamo in campo, sfruttando magari un effetto di ETB.

Rianima due creature: In realtà è come se ne rianimasse una, ma qualora avessimo in campo effetti basati sulla quantità di cose rianimate, si conterebbe per due. Ovviamente tutti gli effetti di ETB e LTB (Leave the Battlefield per chi non lo sapesse), si innescherebbero per ogni singola creatura e i secondi solo per quella sacrificata. Quindi possiamo cercare di sfruttare la cosa.

Istantaneo: Il bello di questa magia è che può essere usata istantaneamente a fine turno dell'oppo, assicurandoci quindi il rientro delle nostre creature all'inizio del nostro. Non potranno attaccare, a meno di avere rapidità, perché comunque saranno soggette a debolezza di evocazione.

Ambientazione: Carta collegata probabilmente con i Risvegliati, in quanto solo loro possono uscire dall'Ade.

Mazzo: un bianco nero reanimator. Non possiamo contare su creature valorose come Barone Sanguinario di Vizkopa o Obzedat, perché questo è un mazzo di merda e sono troppo costose per starci dentro, ma abbiamo anche noi i nostri assi nella manica...

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento