martedì 12 novembre 2013

Junk Card Discussion - Animista Ferale

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Visto che sono un tipo testardo, giovedì farò un altro draft. Secondo voi, sbusterò l'ottavo Colosso di Akros? Oppure sbusterò una carta giocabile (no, in realtà non ci spero tanto)? Lo scopriremo solo giocando. Nel frattempo, la Wizzy ha finalmente annunciato il nome italiano di Journey into Nyx: Viaggio verso Nyx. Probabilmente Elspeth andrà a far visita a Eliod in persona o farà il culo a gentaglia come Xenagos. Ci sarà da divertirsi insomma.
Pro:
  • Aumento di forza esponenziale.
Contro:
  • Fragilissimo.
Valore della carta a oggi: 0.16$ - 0.11€

Fragilissimo: muore al solo guardarlo male, ma se riesce a rimanere in campo quel tanto che basta per far danno, saprà essere letale. Sta sotto praticamente a ogni cosa, tra removal, spari, wratte, counter e pure gli 1/1 con first strike.

Aumento di forza esponenziale: possiamo pomparlo alla grande. la prima volta diventerà un 4/1, la seconda un 8/1 e la terza (se ci arriviamo), un bel 16/1 a costo però di nove mana. Per questo, useremo la sua potenza aumentando permanentemente la sua forza tramite aure, in modo da raddoppiarla poi, spendendo il minor mana possibile. Ad esempio se lo incantiamo con un Abilità della Testa Calda, diventerà un 5/1 che per soli tre mana, diventerà un bellissimo 10/1. E nessuno rifiuta di fare 10 danni in faccia all'oppo.

Ambientazione: già presente nella vecchia Ravnica, non credo che questo e l'altro siano lo stesso goblin (per via del naso, qui più corto rispetto a Guildpact), ma in entrambi i casi non so riconoscerli. Sono comunque tutti e due sciamani affiliati alla gilda Gruul.

Mazzo: Abbiamo un aggro-midrange basato sul calare creature e potenziarle a più non posso tramite l'uso di aure come Madcap Skill e Ordalia. Oltre alle aure sfruttiamo anche l'abilità bloodrush dei gruul per aumentare a dismisura la forza e poi chiudere. Se abbiamo l'Animista possiamo anche fare porcate del tipo attacco con l'Animista, tappo 2 per fare Rampager su di lui e poi tappo tre per raddoppiare la forza, per avere in campo un bellissimo 12/1 a soli cinque mana. Se ne abbiamo sei, possiamo invece lanciare un Suino di Zhur-Taa e arrivare ad avere un 14/1. Non male per poco mana, eh?

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento