giovedì 28 novembre 2013

Inability - Incentivo

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ho deciso di riprendere in mano il modern... che brutta cosa. Formato molto divertente certo, ma anche molto costoso, dove se non hai il playset delle fetchlands non vai da nessuna parte. Più o meno tra quelle che avevo e qualche buco tappato con delle taplands improvvisate, sono riuscito a montarmi sto benedetto mazzetto modern. Non è un tier 1 (mi sembra sia un un tier 2 almeno), ma comunque può fare risultato se gira decentemente e mi entra la combo in tempo, prima che l'oppo mi abbia arato con un 1/1 qualunque.
Incentivo (Incentive)
*Incentivo è un'abilità innescata.
*Incentivo significa: "Quando lanci questa carta, se è stata esiliata da un cimitero in questo turno una carta che condivide almeno un colore con essa, guadagni 3 punti vita."
*Anche il testo di richiamo sulla carta è corretto, solo che quello qui sopra è più compatto.
*Più istanze di incentivo sulla stessa carta si innescano separatamente.

Uso di incentivo
Volevo creare un'abilità innescata che potenziasse magie e permanenti se fosse stata rimossa una carta da un qualsiasi cimitero che condivide un colore con essa, ma mi sono reso conto che più di un'abilità innescata sarebbe venuta fuori una parola-abilità. Così ho optato per un effetto uguale per tutte le carte, ovvero il guadagno di punti vita, scegliendo come colori il verde e il bianco, più adatti allo scopo e come tribe i tramutanti... così, mi perché mi piacevano le immagini che avevo trovato.
Visto che alla fine si tratta solo di tre punti vita (anche se diventano "pesanti" per l'oppo quando si vede contro un mazzo che ne abusa), mi sono limitato a creare carte più o meno simili ad altre già esistenti a cui ho aggiunto dei mana al costo oppure ne ho aumentato la rarità. Il Tramutante Naturale ad esempio è creato sulla falsa riga del Tramutante Creamana o di quello Pelle di Gemma, ma dando mana specifico, con anche un incremento di forza e costituzione base. Per quanto riguarda il Cristallizzare, si tratta di un banale pacifismo al quale ho inrementato la rarità portandolo a non comune.
Diversamente mi sono comportato con la rara che completa il trittico, che potrete trovare tra le immagini casuali, dove sono stato leggermente più "sgravo" nel crearla, anche se comunque la ritengo abbastanza equilibrata.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento