giovedì 14 novembre 2013

Inability - Elusione

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Periodo piatto per me in magic. Oggi faccio un draft, poi per almeno un paio di settimane sarò fuori dal giro per diversi impegni, quindi mi devo accontentare per un po' solo delle imprecazioni che tirerò sbustando merda (imprecazioni ipotetiche, in quanto io non bestemmio, mi limito solo a mandare a fanculo le cose... tipo le carte, oppo vari ed eventuali, persone vive, persone morte, persone immaginarie e animali di ogni specie e religione, perché non sono neanche razzista o antisemita). Fatevi un bel FNM questa settimana se potete e sfondate i culi a tutti, mi raccomando. Poi ovviamente dedicatemi la vittoria.
Elusione (Evasion)
*Elusione è un'abilità innescata.
*Elusione significa: "Ogniqualvolta questa creatura blocca o viene bloccata, lancia una moneta. Se esce testa, previeni tutti i danni che verrebbero inflitti a questa creatura in questo turno."

Uso di Elusione
Elusione nasce dalla voglia di mischiare il lancio della moneta con qualcosa. E questo qualcosa ho deciso essere il blocco. Se la nostra creatura elusiva blocca o viene bloccata, possiamo lanciare una moneta. Se otteniamo una testa, preverremo tutti i danni che gli sarebbero stati inflitti in questo turno, sia da spari che da creature... perché appunto gli avrebbe schivati. Ho deciso di collegarla al blocco perché singolarmente si sarebbe innescata troppo spesso e quindi si rischiava di avere delle creature in campo in grado di prevenire sempre ogni tipo di danno, quindi immortali a meno di removal o mass removal.
Ho scelto i leonid perché sappiamo tutti quanto siano agili in quanto mezzi gatti, ma cazzo quanto è difficile reperire delle loro immagini... tuttavia i miei trucchetti funzionano sempre eheheheheh.
Nota: nella carta qui a destra c'é scritto "se ottieni", in realtà per wording sarebbe più corretto scrivere "se esce", chiedo venia ero ubriaco quando ho creato le carte. Il leonid non comune e quello raro che ho creato, hanno entrambi delle abilità innescate inerenti al lancio di monete e all'uscita della croce, quindi sono sinergici con la propria abilità e con tutte quelle che richiedono il lancio della moneta. Tuttavia tutti questi benefit richiedono un adeguato bilanciamento, quindi un costo di mana leggermente più alto rispetto al parametro f/c.




Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento