venerdì 8 novembre 2013

Deck to Peat - Rakdos Minotaur

Come già detto a inizio settimana, non ci sarà un'immagine di testa in questo post perché non sono riuscito a trovare l'art in versione gigante della Junk Card. Ma fa niente, noi non ne abbiamo bisogno e possiamo smettere quando voglio. Giuro. La scimmietta che sbatte i piatti nel mio cervello mi ha detto che non state leggendo i miei articoli della rubrica MagicSoul. Questo è male. È male come quando vi drogate o vi lanciate da un aereo senza paracadute. E voi non volete farvi male, vero? (però se volete farvi male, vi posso sempre consigliare sport tranquilli come il lancio sull'asfalto o il suicidio sincronizzato).
23 Terre: 24 Creature: 13 Magie:
15x Montagna
4x Cancello della Gilda Rakdos
4x Palude
4x Razziatore del Muggito di Morte
4x Fanatico di Mogis
4x Convocatore di Guerra di Kragma
4x Minotauro Fendicranio
4x Sciamano dal Sangue Rabbioso
4x Cerbero a Due Teste
1x Martello di Purforos
4x Mantello del Drago
4x Abilità da Testa Calda
4x Ordalia di Purforos
  • I Razziatori li usiamo per aggrare un po', sono sempre costretti ad attaccare, pertanto saranno i primi a morire visto che non possiamo sprecare molti turni a rigenerarli. Però, riusciranno quasi sicuramente a strappare un po' di punti vita o a portarsi dietro una creatura.
  • I Fanatici che ve lo dico a fare, sono bombe con le zampe. Quando entrano esplodono facendo danni seri in faccia all'oppo. Mi è capitato di fare un bel 7 danni in faccia.
  • I Convocatori aumentano la pressione, anche se sono costosi in termini di mana e quindi un po' lenti.
  • Il Fendicranio aggra molto velocemente e strappa un sacco di punti vita. Se lo scendiamo con in campo già lo Sciamano sono altri seri danni.
  • Il Cerbero ci regala un bel +2 di devozione al rosso, oltre a essere un bersaglio perfetto per Mantello del Drago, Testa Calda e Ordalia visto il doppio attacco.
  • Il Martello lo utilizzamo in mid-late game per spammare un po' di creature al costo di qualche terra. Stiamo però attenti alle wratte altrimenti sarà tutti inutile.
  • Mantello del Drago, Testa Calda e Ordalia esistono solo per potenziare le nostre creature e strappare quanti più danni possibile in pochi colpi.
 Lo scopo del mazzo è quello di apparecchiare abbastanza in fretta la board senza esagerare se giochiamo contro control. Assicuratevi di avere in campo sempre almeno una devozione di cinque al rosso e attaccate sempre (a meno di dover parare se siamo sotto di punti vita). È un mazzo che vorrebbe essere un aggro ma per via dei costi alti dei nostri minotauri, non ci arriva. È comunque divertente da giocare e estremamente economico (insomma, su quale altro blog trovate mazzi non pauper da massimo 7 euri pucci pucci?).

Valore del mazzo a oggi: 9.77$ - 7.27€

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento