giovedì 31 ottobre 2013

Inability - Intangibile

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Proseguo la mia vita magicchiana tra alti e bassi, con vittorie e sconfitte, ma la cosa di cui risento maggiormente è la mancanza del settino di Hero's Downfall, che mi procurerò a breve (e probabilmente lo pagherò cifre esorbitanti) perché ne ho bisogno. E anche una mutavault. Quindi ho un sacco di soldi da spendere per completare il mio GB rock, che mi da soddisfazioni solo a tratti. Sto cercando di settarlo contro control, ma di main sono sfavorito molto, mentre di side la situazione migliora un sacco, ma sono costretto a mettere dentro la bellezza di dieci carte.
Intangibile (Intangible)
*Intangibile è una parola chiave che identifica tre abilità statiche.
*Intangibile significa: "Questo permanente non può essere bersaglio di magie o abilità, non può bloccare e non può essere bloccato".

Utilizzo di Intangibile
Intangibile nasce dalla favolosa abilità di Kitty Pride. Se non sapete chi è, andate su wikipedia e fatevi una cultura. Intangibile permette a un permanente di diventare imbersagliabile e se è una creatura, anche di non essere bloccata. Per questo ho fatto si che le creature non abbiano intangibile come abilità statica, ma che lo possano acquisire tramite un'abilità attivata che richiede dei pagamenti alti, pari al vantaggio. Oltretutto se diventa una creatura non può neanche bloccare, in modo tale che se si dovesse utilizzare questa abilità per evitare una removal, almeno non si possa poi bloccare con la stessa creatura. Si, nel testo di richiamo di questa carta ho scritto "questa creatura", perché inizialmente era pensata solo per le creature, ma è applicabile a tutti i permanenti. Così un permanente non creatura che diventa intangibile, se dovesse diventare una creatura ottiene i vantaggi e gli svantaggi della cosa, diversamente rimane un "Velo" tramite attivazione.
Per tutti i pignoli che se ne sono già accorti (ma secondo me, non se ne accorto nessuno tranne il mio cervello malato), ho dimenticato di inserire il colore del silvantropo nella Bestiacorteccia di Vondo. Tralasciando comunque queste inezie, nella non comune di turno ho provato a inserire un'abilità innescata legata all'abilità attivata subito sopra, in maniera tale da aggiungere una miriade di effetti aggiuntivi all'abilità in sé, aumentandone però il costo. Tutto sommato il risultato venuto fuori mi piace, quindi: good.
Per chi se lo chiedesse, Vondo è una foresta talmente fitta da non far passare la luce del sole, accanto a un fiume sul quale sorge una biblioteca in riva a una cascata. Tutto questo ambaradan di roba è collegato da Evloro, un gigantesco ponte che non è proprio materialmente stabile...

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento