giovedì 10 ottobre 2013

Inability - Bussola

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Inizio subito dicendo che la compatibilità tra il nuovo sito di hosting scelto per le immagini e blogger, non esiste neanche e che quindi ho avuto qualche problema a giostrarmi con le immagini. Potrebbe capitare che tra le carte del momento ad esempio, vi sia un'immagine non visualizzabile. Se succede segnalatemelo (se potete fate uno screen), così vedrò cosa posso fare. Ma facciamo finta che sia tutto a posto e cambiamo improvvisamente argomento per spiazzarvi un po'. Oggi draftavo Theros online e... ho aperto una busta senza rara. C'erano quattro uncommon però. Ma facevano tutte schifo. Yeah, perché io sono figo e posso.
Bussola in DotazioneBussola (Compass)
*Bussola è un nuovo sottotipo esclusivo per gli equipaggiamenti.
*È basato sui segnalini orientamento.

Uso di Bussola
Bussola non è una parola chiave, ma un nuovo sottotipo che ho creato per gli equipaggiamenti. Questo perché la bussola, è parte dell'equipaggiamento. Il sottotipo bussola non influisce sul funzionamento della carta, ma permette ad altre carte (come la rara che completa il trittico) di interagire con esse. Una bussola entra nel campo di battaglia con un numero variabile di segnalini orientamento su di sé, che verranno poi utilizzati per rendere la creatura imbloccabile. Ma l'attivazione dell'abilità di imbloccabilità può avere bonus e malus aggiuntivi, come la perdita di punti vita, l'aumento della forza della creatura equipaggiata e simili. Terminati i segnalini orientamento, a meno di abilità che ne mettano altri (altre carte o l'abilità proliferare), non è possibile ricaricare la bussola, che si sarà... smagnetizzata.
Bussola Spinata Inizialmente avevo pensato di creare un'abilità chiamata "Spedizione" (che potrebbe ancora vedere la luce), con tema gli spedizionieri nelle missioni di recupero in stile Zendikariano. Mi sono poi reso conto che il wording dell'abilità, per come l'avevo concepita, non era mai corretto, quindi ho optato per una radicale modifica, trasformando l'abilità in un sottotipo. Ripensando alla vecchia meccanica sulle pozioni, quindi ecco nascere le bussole.
Per quanto riguarda le due carte che vedete, non c'è molto da dire, sono abbastanza standard. La prima ha solo l'abilità di base, da aspettarselo da una comune a cc1, mentre la seconda è leggermente più forte a fronte di una spesa di mana leggermente più grossa. Tenendo presente che entrambe si scaricano, la loro rarità è più che giustificata.
Se volete utilizzare questo sottotipo, ricordate sempre di aggiungere qualche effetto strano e se vi sembra un po' sgravo, aggiungete anche un malus. Attenzione però, perché se il wording diventa troppo lungo, la carta diventerà illeggibile e incomprensibile.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento