giovedì 26 settembre 2013

Sinergy: Infinity Cat

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! In questi giorni sono alla ricerca del mio prossimo mazzo, non so cosa andò a giocare, anche se per ora mi sono procurato il 4x delle melme (beh, in realtà più che procurate, sono ancora da procurare, ma gli accordi sono presi), inoltre ho delle buone carte per il rosso, ma mi mancano due Xenagos e almeno tre Draghi Soffiotempesta prima di potermi anche solo immaginare di giocare RG nel prossimo T2 ed entrambe sono carte difficili da reperire... se poi avete il mio culo, non le troverete mai. Avevo pensato anche alla mia coppia preferita, UR, ma mi sono rotto un po' le palle di giocare control e vorrei giocare qualcosa di più divertente... avevo pensato a GB rock, ma mi mancano ancora i lifebane zombie, anche se il resto lo dovrei avere tutto. Boh...
Nome: Infinity Cat
Formato: Attuale T2 (Blocco RTR, M14, Blocco THS)
Tipo: Combo
Colori: Bianco, nero
Carte necessarie: Prescelti di Ajani, Dono dell'Immortalità, Bimba Sanguinaria.

Dunque, veniamo a una combo che necessita sostanzialmente di una carta: Dono dell'Immortalità. Insieme a questa carta ci serve qualcosa che ci faccia sacrificare (tipo la Bimba Sanguinaria, o anche Varolz) e una creatura con effetto ETB. Per cominciare ho scelto i Prescelti di Ajani, che permettono di fare giochi interessanti a fine turno dell'oppo. Sostanzialmente la combo funziona in questa maniera: Abbiamo in campo i prescelti incantati dal dono e la bambina. A fine turno dell'oppo sacrifichiamo i prescelti alla bimba. Si innescherà a questo punto l'abilità del dono che li farà tornare in campo con il dono. Essendo entrato in campo un incantesimo, metteremo un token felino 2/2 e la bimba prenderà un bel +2/+2. Viene da sé che potete fare questo giochetto mille/diecimila o un milione di volte a fine turno dell'oppo, mettendo in campo tutti i token che volete.
Come ho già detto, i prescelti sono tranquillamente sostituibili. Abbiamo componenti anche più validi (e più costosi) per questa combo, come ad esempio:
- Signore Supremo Ripugnante, stesso effetto ma con arpie 1/1 volanti.
- Cavalcatrice Cinerea, con la quale esiliare tutto all'oppo.
- Discepola di Fenax, per far scartare all'oppo la mano.
- Evangelista di Eliod, altro tokenante.
- Fanatico di Mogis per sparare danni infiniti in faccia all'oppo.
- Mercante Grigio di Asfodelo, per drainare vita all'oppo.
- Discepolo di Nylea, per guadagnare infiniti punti vita.
- Centauro Risvegliato, per macinare tutto il grimorio all'oppo.
E così via, la lista è veramente lunga. Come già detto, anche la Bimba è sostituibile, con magari l'Aristocratica del Consorzio o Varolz.

 Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento