lunedì 2 settembre 2013

Junk Card Discussion - Elementale Nivmagus

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Piaciuto il mio report? Si? No? Albero? Vabbé, spero solamente che ce ne siano altri, magari più positivi, con risultati migliori rispetto a delle vittorie per oppo mancante, che sempre vittorie sono, ma non sono guadagnate e questo mi da fastidio. Comunque, tralasciamo queste sciocchezzuole (visto? Conosco anche parole non volgari e archaiche... e che cazzo!) e passiamo alla junk card di questa settimana, che è una delle mie preferite e forse riproporrò un mazzo simile post Theros (ma con una jc diversa).
Pro:
  • Pompamento Instant
  • Cmc basso (1).
Contro:
  • Richiede il lancio di magie con bersaglio.
  • Muore da Tutto.

Valore della carta a oggi: 0.45$ - 0.34€

Cmc basso: veloce da calare, inizia subito a picchiare, sopratutto se l'oppo non gioca aggro. Inoltre essendo ibrido, in un mazzo UR scende di primo qualunque terra caliamo.

Richiede il lancio di magie con bersaglio, pompamento instant: Sicuramente possiamo pomparlo subito, lanciando una magia, ma teniamo presente che la magia che dobbiamo lanciare deve avere un bersaglio valido. Pertanto se abbiamo in mano solo counter, pomparlo sarà difficile se l'oppo non lancia una magia. E sinceramente i counter a meno di possibili counter avversari, io non li lancerei per pomparlo. Difatti il mazzo che gli ho costruito intorno dispone di molte (di solo) spell a bassissimo costo, in modo tale che se necessita due o tre pompamenti in un turno, per farlo diventare un obesaccio, non avremo problemi di mana.

Muore da tutto: lo guardi male e muore, sostanzialmente il problema fondamentale di ogni creatura, ma questa sta sotto a tutte le removal del formato e a tutti gli spari. Per questo, quando lo usiamo assicuriamoci di avere sempre di scorta qualcosa per proteggerlo (Boros Charm o Mizzium Skin).

Ambientazione: uno dei maghi/scienziati pazzi della casta più alta di Nivix, al servizio solo di Niv-Mizzet. Molto probabilmente è stato un precursore di Melek o addirittura un suo prototipo.

Mazzo: deck spellbased quello che ho costruito, che sfrutta chiusure del vecchio t2 e controlla il campo per lasciare libero sfogo alle nostre creature di ammazzare l'oppo. Ovviamente è UR.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento