giovedì 12 settembre 2013

Inability - Contrattacco

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Se non siete ancora andati a visitare la Wiki, fatelo, perché le novità sull'ambientazione e il restyle delle carte procedono sempre più. Non ho ancora trovato il tempo di aprire una pagina facebook della wiki, ma lo farò al più presto. Inoltre, sempre per problemi di tempo, dovrò rimandare ciò che avevo in mente per l'inizio di ottobre a data da destinarsi, mentre invece i sondaggi dureranno più del previsto (almeno tre mesi), quindi quelli che vedete rimarranno fino all'inizio di novembre.
Comunque, passiamo ora all'abilità che ho creato per voi questa settimana.
Contrattacco (Counterattack)
*Contrattacco è un'abilità innescata.
*Contrattacco <costo> significa: "Ogniqualvolta una creatura attacca te o un planeswalker che controlli, puoi pagare <costo>. Se lo fai, questa creatura infligge 1 danno al controllore di quella creatura."
*Più istanze di contrattacco sulla stessa creatura, si innescano distintamente.

Uso di Contrattacco
Contrattacco è un'abilità pensata per quei colori che normalmente non sparano danni. Tutti tranne il blu, sul quale stona proprio. È un'abilità che permette al suo controllore di pagare un costo per sparare 1 danno in faccia all'oppo. Il costo normalmente può essere pagato in mana, come nelle due carte qui presenti (ma non per la terza che completa il trittico...), ma ovviamente potete far pagare qualunque cosa.
Per sfruttare questa abilità ho creato Eleos, un villaggio di arcieri, balestrieri e tutto ciò che spara frecce possa essere un mestiere. Il villaggio è in una prateria in una fitta foresta e i suoi abitanti sono abituati a cacciare per sopravvivere e quando si caccia, si viene inevitabilmente attaccati. Per questo motivo, tutti i suoi abitanti, imparano a contrattaccare insieme al tiro con l'arco.
Come potete vedere, nelle due carte qui presenti il costo da pagare è in mana. Abbiamo l'Arciere di Eleos che è decisamente versatile in un mazzo esclusivamente GW, anche se è molto, molto fragile. Per quanto riguarda il Cecchino di Eleos invece, abbiamo una creatura leggermente più resistente, decisamente buona nel tricolor, specialmente se bianco e verde non sono i colori principali.



Altre tre carte sono state aggiunte alle carte del momento, così siamo a quota 93 carte! Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento