venerdì 27 settembre 2013

Deck to Peat: Devotion to Die

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Credo di aver trovato finalmente la lista che giocherò in questo t2. Si tratta di un bel GB rock che negli ultimi test si è dimostrato piuttosto buono. Ma bando alle bande e ciancio alle ciance. Anzi no, continuiamo a cinanciare un altro po' perché c'è ancora spazio. Notate qualcosa nell'art del mercante qui accanto? Lol, quella è la testa già morta del nostro cucciolosissimo Morto Tenace, la cui art ad essere sincero non mi piace tanto, perché mi sembra un po' troppo digitalizzato. Ma vabbé, lo spazio è finito, passiamo alla lista.
NOTA: Per problemi di varia natura, il sito su cui erano hostate la gran parte delle immagini presenti in questo blog ha bloccato tutto il mio account, congelando letteralmente tutte le immagini. Per risolvere il problema dovrò spostare l'intero blocco di immagini in un altro sito di hosting e questo richiederà del tempo, perciò la settimana prossima non ci saranno i soliti post, al massimo uno o due random. Probabilmente sposterò solo le immagini più utili e renderò attive solo le future, quindi se il sito non sblocca quelle attualmente presenti sull'account, tutti i post da questo a ritroso fino al primo, non avranno più immagini visualizzate. Mi dispiace per l'inconveniente.

22 Terre: 19 Creature: 19 Magie:
22x Palude 2x Cervo Brunito
2x Discepolo di Fenax
4x Mercante Grigio di Asfodelo
3x Ululatore Notturno
4x Morto Tenace
4x Assassina di Brivido Omicida
1x Profezia Oscura
1x Contatti nel Mondo Sotterraneo
4x Cremare
4x Lama del Fato
2x Cura di Farika
3x Salvataggio dall'Ade
4x Leggere le Ossa
  • Il Cervo ci serve per rampare più che altro, in modo da togliere velocemente terre dal mazzo e arrivare a cinque il più in fretta possibile.
  • Le Discepole ci servono per far scartare un po' di cose brutte al nostro oppo.
  • L'Ululatore sfrutta tutte le creature che questo mazzo manda nei cimiteri per potenziare anche la più scarsa.
  • Il Morto Tenace serve principalmente a parare i ciccioni altrui senza perdere creature.
  • L'Assassina è una creatura da removal, che se viene incantata dall'ululatore, diventa veramente cattiva.
  • La Profezia ci aiuta a sgombrare il campo dell'oppo quando decimerà il nostro esercito.
  • I Contatti ci servono per pescare, così come il Leggere le Ossa e Cremare.
  • La Lama del Fato è una removal instant molto utile se non giochiamo contro il nero.
  • Cura di Farika ci permette di guadagnare 2 pv e togliere una creatura utility all'oppo.
  • Salvataggio dell'Ade ci permette diversi trick per recuperare i nostri mercanti e vincere drenando tutta la vita dell'oppo.
Il mazzo è particolare e va giocato in questo modo: Apparecchiamo il campo con i numerosi drop a 2, liberando il campo dell'oppo con le lame, le cure e la profezia. Il tutto per accumulare una discreta devozione al nero già prima del quinto turno (diciamo almeno 4), così quando caleremo il primo mercante faremo già un -6/+6 con i punti vita dell'oppo. Le numerose pescate dovrebbero permetterci a questo punto di avere in mano almeno un secondo mercante o un salvataggio dell'ade, in modo tale da mandare nel cesso il primo mercante e ressarlo magari sacrificando una discepola. Si vince solo drenando purtroppo, ma è divertente da giocare.

Valore del mazzo a oggi: 9.78$ - 7.23€

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento