giovedì 8 agosto 2013

Sinergy: Tenacius Return

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Dunque, è già da un bel poì che mi sono preiscritto per un PTQ non troppo lontano da casa mia, al quale parteciperò con gli amici tra un paio di settimane. È un PTQ in formato sealed deck con draft nei top8 e un premio gigantesco da trecento e passa buste per il primo classificato. Ora, non dico che spero di arrivare primo, ma spero almeno di sbustare qualcosa di molto fortunato che mi permetta di arrivare almeno al draft. Purtroppo nei formati limited, la fortuna in ciò che si sbusta conta molto e io non sono poi così culato. Tenete presente che all'ultimo draft ho sbustato 2x Risvegliare l'Antico e 1x Velocizzare, che in limited sono utili quanto una 1/1 senza abilità contro un 7/7 travolgere, antimalocchio e indistruttibile. Ho cercato di draftare al meglio, spostandosi sulle aure, ma l'unica bomba del mazzo (l'Angelo di Serra) non l'ho mai visto. Tutto questo mentre intorno a me svolazzavano Arcangeli di Thune, Sfingi Scrutavento, wratte, zombi di liliana, bambine sanguinarie e tanta altra roba che a me non è neanche arrivata... speriamo che prima o poi la fortuna giri anche dalla mia.
Nome: Tenacius Return
Formato: Attuale T2 (Blocco ISD, M13, Blocco RTR, M14)
Tipo: Sinergia
Colori necessari: Nero, Bianco
Carte necessarie: Morto Tenace, Calderone Ribollente, Armonia Angelica.

Allora, la sinergia è abbastanza semplice e veloce e si può attuare in parte già dal terzo turno. Per attuarla completamente, a meno di acceleratori, dovremo aspettare il quinto turno. Una volta calato il calderone e il morto, potremo andare avanti sacrificando il morto in favore del calderone, guadagnare 4 pv e farlo ritornare pagando 2. Questo significa che pagando tre mana, avremo 4pv facili facili ogni turno. Se abbiamo giù anche Armonia Angelica, possiamo vantare anche una certa race, aggiungendo, sempre per soli tre mana, un angelo 4/4 volante al nostro esercito alla fine di ogni turno.
Nessuno dei pezzi di questa sinergia è sostituibile nell'attuale T2, ma volendo aggiungere creature utili al mazzo, anche il Cinghiale Pezzato permette di accedere al nostro angioletto se abbiamo l'Armonia Angelica in campo.
Non c'è molto altro da dire se non che il mazzo che si potrebbe costruire intorno a questa sinergia può essere estremamente economico e giusto forfun, che permette di divertirsi parecchio, ma che non avrebbe chances contro qualunque mazzo competitivo. Diciamo che come strategia principe si può sfruttare il guadagno di punti vita, con chiusure come Wurm Insaziabile e lo sciame di angeli dell'incantesimo.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento