lunedì 5 agosto 2013

Junk Card Discussion - Strega dell'Infuso Paludoso

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Dopo due settimane di assenza (dovuta al mio viaggio con i lupetti per le vacanze di branco... e no, non sono uno degli scout cattolici, faccio parte del CNGEI), rieccoci a tornare a parlare di carte che sicuramente non troveranno posto in costruito (a meno di un prossimo T2 incredibilmente lento). Insieme a questo post inauguro anche due sondaggi, uno ironico e l'altro no, che dureranno un mese ciascuno e verranno rinnovati ogni mese. Oltre a questo, noterete che tra le rubriche settimanali è sparita Inability. Questo perché si alternerà con Sinergy di settimana in settimana, perché sfrutterò il tempo ricavato dalla "mancanza" della quarta rubrica per fare due cose: continuare a riaggiornare le carte della Wiki e dare spazio a una "nuova" rubrica, questa volta un po' più ufficiale, che non verrà pubblicata su questo blog, ma da un'altra parte (ma che linkerò di volta in volta, non temete). Per ora non vi anticipo niente, lo scoprirete non appena inizierà!
Pro:
  • Tutore per i pezzi della combo.
Contro:
  • Cmc medio-alto (4).
  • Lentezza assoluta.

Valore della carta a oggi: 0.45$ - 0.33€

Cmc medio-alto: La lentezza, come vedremo tra poco, regna assoluta in questa carta, quindi il mazzo che l'accompagna dovrà essere in grado di controllare un po' il game per darci modo di calare la strega e poter tutorare il calderone. Tuttavia, vista la sua lentezza, la sua presenza non è estremamente necessaria ai fini del mazzo.

Lentezza assoluta: una carta che scende di quarto turno e non fa nulla. E quando dico nulla, intendo proprio nulla. Quindi significa che se ce la counterano o ce la spaccano a fine turno, avremo perso un turno per nulla. Non è neanche incisiva a livello di forza e costituzione, quindi, non fa race né ventaggio una volta entrata. Tuttavia, se rimane in campo un paio di turni può essere devastante se utilizzata in combo con le altre due carte della trittica: Calderone Ribollente e Newt in Putrefazione.

Tutore per i pezzi della combo: ora, questa carta di per sé non chiude, però permette di tutorarsi i pezzi della combo (che spiegherò meglio giovedì) che vede al centro il Calderone Ribollente e se siamo alle strette o abbiamo bisogno di una removal, anche la lucertola di cui sopra.

Ambientazione: Secondo la Wizards, ufficialmente M14 è incentrato sui piani Shandalar e Zendikar, quindi se dovessi scegliere tra i due, direi che questa strega viene sicuramente da Shandalar. Per il resto però, non sappiamo ancora nulla di lei.

Mazzo: Il mazzo è costruito tutto intorno alla combo del calderone, basandosi principalmente sul nero, ma anche sul bianco per poter controllare meglio il campo e sfruttare un altro prezioso pezzo della combo.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento