giovedì 15 agosto 2013

Inability: Mentescenza

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Anche a ferragosto, questo blog non vi lascia in pace, ma viene a rompervi prepotentemente le palle. Quindi armatevi di pazienza, stoppate la tintarella in spiaggia e leggete questo post. Nessuno vi obbliga (no, non è vero, vi obbligo io), ma sarei felice che lo leggesse (e so che lo farete, perché come ho detto prima vi sto obbligando mentalmente a farlo). Ma si vede così tanto che sto tergiversando solo per riempire lo spazio vuoto che intercorre tra l'introduzione e l'inizio dell'articolo? Ma proprio tanto? Beh, allora visto che lo spazio l'ho riempito, passiamo all'articolo!
Mentescenza (Mindscence)
*Mentescenza è un'abilità innescata.
*Mentescenza significa "Ogniqualvolta questa creatura muore, puoi pagare {U}. Se lo fai, pesca una carta."
*Più istanze di Mentescenza sullo stesso permanente si innescano separatamente.

Uso di Mentescenza
Come già detto, Mentescenza è un'abilità innescata, che triggera quando la creatura che la possiede muore. Al pagamento di un singolo mana blu, possiamo quindi ottenere una carta, un po' come se fosse ciclo, ma con la creatura in campo.
Non c'è molto da dire, è un'abilità abbastanza comune nelle carte di magic -quella di pescare carte alla morte di altre creature- quindi io mi sono solamente limitato ad aggiungere un costo e a darle un nome.

Ho inserito l'abilità in un'ambientazione piuttosto marina, perché la mia intenzione con il nome "Mentescenza" era quella di dare l'idea della putrescenza del cervello di una creatura morta, che potrebbe comunque dare accesso a nuove conoscenze (e quindi far pescare una carta). Infatti in questa ambientazione tutte le bestie marine, tendono a mangiare le altre senza scrupolo alcuno e facendolo, sviluppano le loro dimensioni e il loro intelletto.

Esaminando un attimo le due carte proposte, abbiamo una bestia a cc4 che è un 2/2. Abbastanza scarso di suo, quindi oltre a Mentescenza, che permette di pescare una carta alla morte, ho aggiunto anche un effetto ETB per pescare una carta. Così ho reso quella ciofeca di una comune, una buona carta per un probabile combo. Tenagliatore invece è una carta pensata solo per il limited, infatti è un muccone lento che permette di fare un po' di danni se l'oppo gioca isole e che alla fine di tutto se ce lo killano, possiamo anche pescare. Diciamo che la noncomunosità (si, mi invento le parole), è data dalla sua cicciosità.

Altre tre carte sono state aggiunte alle carte del momento. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento