venerdì 9 agosto 2013

Deck to Peat - Cauldron Combo

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Sto approfittando dell'estate per recuperare un po' di lavoro lasciato in sospeso sulla Wiki e tra non molto potrete vedere l'inaugurazione della bacheca e forse (e ripeto: forse), la pagina facebook della stessa, con la sola funzione di mantenere aggiornati i vari utenti sulle ultime modifiche effettuate. Così, per puro spirito conversazionistico, vi dico che ho appena acquistato a soli 2€ una copia di "L'Origine della Specie" di Charles Darwin e una di "L'Arte di Ottenere Ragione" di Arthur Schopenhauer. Due libricini a mio parere molto interessanti, ripubblicati e tradotti dalla versione originale, ovvero dei saggi del 1800.
22 Terre: 12 Creature: 26 Magie:
13x Palude
2x Pianura
2x Terre Selvagge in Evoluzione
4x Cancello della Gilda Orzhov
1x Cripta dell'Arcangelo
4x Strega dell'Infuso Paludoso
4x Newt in Putrefazione
4x Morto Tenace
4x Calderone Ribollente
4x Armonia Angelica
2x Profezia Oscura
1x Legame Sanguigno
4x Talismano Orzhov
2x Vittima della Notte
4x Rinascita Ignobile
1x Sfratto Inesorabile
4x Mutilare
  • Le terre selvagge servono a fixarci il mana, così come i cancelli.
  • La cripta aiuta solo in casi estremi, difatti ero indeciso se metterla o meno, si può sempre sostituire con qualcosa di diverso, come un'altra palude o un altra terra selvaggia.
  • Il newt entra in combo con il calderone e diventa una removal se è in gioco la strega.
  • Il morto fa la combo con il calderone e con l'Armonia Angelica e questo ci permette di chiudere la partita. Ricordate di fare il sacrificio al calderone sempre alla fine del turno dell'oppo.
  • Il calderone è la chiave del mazzo insieme alla strega.
  • Armonia Angelica coadiuva il calderone aggiungendo roba succosa con cui attaccare.
  • la Profezia aiuta a far girare il mazzo.
  • il Legame Sanguigno spompa un po' l'oppo mentre noi recuperiamo vita.
  • Il talismano ci permette di togliere roba e riportare in vita il Morto Tenace se sono riusciti a togliercelo.
  • Vittima della Notte è una removal sicura per guadagnare tempo e togliere le minacce all'oppo.
  • Sfratto Inesorabile è la wratta grossa, che può togliere anche roba non creatura.
  • Mutilare è la wratta nera che toglie tutte le creature. Tenete presente che questa carta sta 2$ circa al pezzo, quindi il 4x (8$) si ciuccia buona parte del prezzo totale del mazzo.
Il funzionamento del mazzo è molto simile a un combo-control. Tutto sta nel controllare il campo e le minacce avversarie, finché non vediamo i pezzi della sinergia che ci servono per chiudere, ovvero il Calderone, il Morto Tenace e l'Armonia Angelica. Nel frattempo, cerchiamo di scendere quante più terre possibile e teniamo a bada le creature dell'oppo con i talismani, e le altre removal del mazzo. Sfruttiamo Profezia Oscura per pescare e cercare di vedere quanto prima i pezzi della combo. Tenete presente che comunque le Newt sono carne da macello, quindi non abbiate paura a calarle per parare bittanti dell'oppo e simili. Se giocate contro aggro potrebbero anche essere da sole una rimozione.

Valore del mazzo a oggi: 23.78$ -  17.81€

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento