giovedì 18 luglio 2013

Sinergy: Great Wurm

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Oggi inizia il personale campionato cittadino organizzato da alcuni miei amici, giusto per fare qualche torneo tra di noi. Ovviamente porterò l'american, appositamente modificato (soprattuto di side) anche se non ancora con le carte di M14. Credo tuttavia che andrò inserendo il bellissimo settino di Giovane Piromante, che nel mio mazzo permette di sciamare non poco e fa vantaggio creature.
Comunque, tralasciando queste piccolezze, credo che il post di domani arriverà sabato, perché ho tutta la giornata impegnata, dalla mattina alla sera e non penso di riuscire a postare il deck to peat.



Nome: Great Wurm
Formato: Modern
Tipo: Sinergia
Colori necessari: Verde, bianco
Carte necessarie: Eroi Ricordati, Wurm Insaziabile, Rancore.

Dunque, la sinergia di questa settimana è tanto lenta quanto semplice. Una volta messo in sospensione il nostro Eroi Ricordati, facciamo in modo di avere in mano anche Wurm Insaziabile e se vogliamo fare le cose bene, anche Rancore. Una volta che Eroi Ricordati si sarà risolto e noi avremo guadagnato 20 punti vita, lanciamo il Wurm Insaziabile, che entrerà in campo come un 22/22. A voler essere proprio cattivi, mettiamogli sopra un bel Rancore e trasformiamolo in un dolce 24/22 con Travolgere. 
Ovviamente però una creatura del genere sta sotto a quasi tutte le rimozioni del formato, quindi o la rendiamo indistruttibile, o gli diamo antimalocchio o gli appioppiamo rapidità per evitare almeno le rimozioni sorcery.
Possiamo proteggere il nostro wurm con diverse carte, come Boros Charm o Indistruttibilità. Sfruttando il verde possiamo contare su Parola Protettiva (che ci fa guadagnare altri 22 punti vita) o Astuzia del Ranger. Anche Simic Charm può tornare utile, anche se così siamo costretti a splashare il blu. Il bello di questa sinergia è che possiamo calarla anche con solo due mana anche se in turni differenti.
Beh, non c'è altro da dire, sicuramente è una bella sinergia in mazzi 4fun, ma non la vedremo mai in competitivo, perché è veramente troppo lenta.






Va bene, anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento