martedì 16 luglio 2013

Inability: Tutore Personale

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! M14 sta per entrare nel T2 e già penso a come adeguare i miei due mazzi al nuovo set base. dal BG Midrange con la rotazione perderò quasi tutte le rimozioni, quindi come mazzo morirà presto. L'american invece perderà i Think Twice, Snapcaster Mage, Augur of Bolas, Restoration Angel, Glacial Fortress, Clifftop Retreat e le Sulfur Falls. Ottobre ormai è vicinissimo e le due liste che monto per il t2 andranno praticamente a farsi benedire. Ovviamente l'american midrange diventerà un control puro, perché perdendo gli snappi, gli auguri e i blinkanti, non si può continuare su quella strada ma si deve puntare ai counter e agli spari. Penso che aumenterò gli Aetherling di main a 2.
L'abilità di oggi non ha un nome perché non è una vera e propria abilità (non avete mica creduto che Tutore Personale fosse il nome, vero?), bensì una meccanica che ogni tanto la Wizzy sfrutta, molto in stile più con Yu-Gi-Oh! che con Magic. Suddetta meccanica permette di tutorarsi una carta con un nome particolare dal mazzo, compiendo determinate azioni. Nel mio trio di carte, ognuna di esse prende dei potenziamenti o delle abilità in base alla presenza o meno delle altre due sul campo di battaglia sotto il nostro controllo. Ho scelto i barbari come ambientazione perché mi era capitato di trovare due immagini quasi gemelle e non ho resistito.
La Barbara di Ombrarossa è la tipica comune che da sola non arriva a essere considerata un orsetto, ma che con le altre due in campo può diventare facilmente un bel 5/5. E calare un 5/5 anche se senza abilità a cc2, rimane comunque una bella cosa.
La Barbara di Ombrablu invece ottiene l'abilità tutore se controlliamo la comune di cui sopra. Diversamente, se calata da sola è un semplice 1/3 con doppio attacco a cc3, che non è malaccio, ma non è neanche il massimo.
A condire il tutto c'è anche il misterioso Drago di Venavulcanica, che voi troverete tra le carte del momento insieme a queste due.
Sono stato particolarmente attento al wording, questa più delle altre volte, ma non escludo di poter aver fatto degli errori, perché purtroppo un wording esatto per carte con questa meccanica non c'è (ogni "tripletta" di carte porta delle varianti in base alla traduzione), quindi è possibile che se verrà in futuro scelta una traduzione e una forma univoca per questa meccanica, le carte qui presenti potrebbero risultare errate.



Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento