giovedì 6 giugno 2013

Sinergy: Splinter Twin

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Anche ieri niente memegic... si, lo so che ardete ogni settimana dal desiderio di vederne uno, ma il mercoledì sono senza idee e senza tempo. Però ho trovato il tempo di giocare a magic e ho provato l'ebrezza di giocare con tre Rivelazioni della Sfinge (due delle quali foil), ovvero una di mia proprietà (finalmente) e due prestatemi da un amico. Ho fatto fiasco ugualmente, tornando a casa con un 2-0-2, perché la prima vengo segato da aggro che non mi da il tempo di calare neanche le terre (entrambe le partite), mentre la seconda ci pensa un bant aura, che mi cala le voci e mentre sono occupato a gestirle scende geist e ci mette sopra il nuovo enchant +2/+2 lifelink e trample (entrambe le partite). Le altre due le ho vinte: una contro aggro 2-1 e l'altra contro RWB Aristocrats, che mi dava tranquillamente il tempo di sistemarmi (perché anche il suo è un mazzo lento) e di vincere la partita.
Nome: Splinter Twin
Formato: Modern
Tipo: Combo
Colori necessari: Blu, Rosso
Carte Necessarie: Gemellare, Pulce Fastidiosa

Parliamo oggi di una combo famosissima che vede sempre presente il blu o addirituttara anche il bianco. Materialmente, una volta scesa la Pulce Fastidiosa, la possiamo incantare con Gemellare. Una volta fatto, attiviamo l'abilità della pulce incantata e generiamo un token pulce, che stapperà la pulce con gemellare con la sua abilità ETB. Ripetiamo questo processo un grandissimo numero di volte per avere un grandissimo numero di pedine in campo rapide che attaccano. Questa combo è alla base di un archetipo dei mazzi modern, che scombano sfruttando queste due carte ma non solo. Infatti al gemellare possiamo aggiungere Kiki-Jiki, lo Spaccaspecchi, che ha la stessa funzione, mentre la pulce può essere sostituita da Esarca Ingannevole che ha lo stesso effetto di ETB.
Talvolta possiamo anche trovarci davanti a un mazzo con uno splash bianco, che gioca gli Angeli della Restaurazione, che entrano in combo con Kiki-Jiki. Una volta calati entrambi, possiamo tappare Kiki-Jiki per copiare l'angelo, che quando entra blinka Kiki, che entra stappato e copia nuovamente angelo e avanti così. Kiki-Jiki e Gemellare entrano anche in combo con Guardia di Mezzanotte e Campanaro del Villaggio, mentre se abbiamo accidentalmente perso dei pezzi di combo, la Controfigura, giocata normalmente in monocopia in questo mazzo, si occuperà di "recuperarlo". Precedentemente all'uscita di Lorwyn e quindi di Pulce Fastidiosa, un'altra combo veniva sfruttata per ottenere lo stesso risultato: Kiki-Jiki e Ussaro dei Cieli. Il mazzo che normalmente si monta intorno a queste combo è un UR talvolta splashato di bianco, ma sempre control, che sia quindi provvisto di molti counter per pararsi dalle magie dell'oppo e procedere tranquilli.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento