giovedì 13 giugno 2013

Sinergy: Killer Tap

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ho finalmente testato il mio nuovo american e devo dire che non è affatto male. Me ne sono andato via con un buon 3-0-1 che mi ha fatto tuttavia arrivare quinto (anche gli altri erano tutti a 9, ma ero quello pairato più basso, perché l'unica partita che ho perso l'ho fatto contro un combo Human Reanimator che poi le ha perse tutte). Quindi in fin dei conti mi posso ritenere soddisfatto. Certo, il mazzo ha bisogno di numerose migliorie visto che mi mancano ancora due Hallowed Fountain, 2 Steam Vents e 2 Sacred Foundry, ma sto procedendo verso la strada giusta. Comunque, mi sono appena accorto che voci di corridoio parlando della ristampa di Mutavault. Una carta che non mi sarei mai aspettato di vedere in M14, che sta ad indicare che Theros sarà esattamente come Kamigawa, basato sulle tribe e sui leggendari. Boh, speriamo che la Wizzy non mi rovini la mitologia greca o mi gireranno velocemente i coglioni e smetterò di giocare a magic.
Nome: Killer Tap
Formato: Modern
Tipo: Sinergia
Colori necessari: Nero, blu
Carte Necessarie: Assassino Reale, Sirena Seducente

La sinergia è abbastanza semplice e intuitiva: L'assassino ci permette di ammazzare una creatura tappata, questo significa che per poter controllare il campo e poter ammazzare quello che vogliamo, dobbiamo tappare le creature dell'oppo. Qui entra in campo il Disciplinato di Gideon, che tappa il nostro bersaglio e ci permette di farlo fuori alla prima occasione. Ma questa banalissima sinergia non vanta solo il Disciplinato tra le sue fila, ma anche numerosissime altre carte tra cui: Sirena Seducente, Gideno Jura, Ajani Vendicativo, Blocco del Traffico, Sacerdotessa di Avacyn, Mago della Gilda Azorius e tantissime altre, di tutte le rarità e di quasi tutti i colori.
Non c'è molto altro da dire su una sinergia del genere, se non che l'Assassino è il fulcro della stessa, ma molte altre carte ne imitano l'effetto tra cui Assassinare, Vassallo Latore di Morte, Angelo dell'Esplosione Solare o Vendetta. Tuttavia, di questa lista di carte l'assassino risulta essere l'unico in grado di poter essere attivato quando vogliamo senza aluna altra condizione ed è per questo che risulta la scelta migliore.
Un grosso punto debole di questa strategia è che si può ammazzare una sola creatura per volta. Ma per sfruttare al meglio la sua abilità più volte, possiamo utilizzare Libero dalla Realtà, che una volta incantato l'assassino, possiamo stapparlo a comando e riutilizzare l'abilità dell'assassino tutte le volte che vogliamo.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento