giovedì 27 giugno 2013

Sinergy: Human Reanimator

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ieri ho continuato le speculazioni su Ritorno a Ravnica (che è quasi completo) e ho iniziato finalmente la recensione carta per carta di M14! Ci sono poche carte al momento confermate in italiano che non siano dei mockup, quindi per ora mi sono occupato solo di quelle (poco meno di una trentina), quindi la strada da fare è ancora tanta, ma visto che la Wizzy non mi vuole dare una mano, mi devo arrangiare. Ma passando ad altro... domani vado a giocare e ho messo in pausa il mazzo control per montarmi un BG midrange ancora da testare. Per ora sembra divertente, anche se mi muore da control in g1, perché l'ho settato molto contro l'aggro e ha un grossissimo hate verso le creature. Post-side invece il mazzo si trasforma e se gioca contro control monta il 3x di duress e altre chicche divertenti che smontano il control facilmente.
Nome: Human Reanimator
Formato: Standard (Blocco ISD - Blocco RTR - M13)
Tipo: Combo
Colori necessari: Bianco, nero
Carte Necessarie: Aristocratica del Consorzio, Angelo dell'Ascesa della Gloria e Cacciatore di Demoni.

La combo funziona con un po' di astrusi macchinismi: una volta che abbiamo nel cimitero tutte e tre le carte, rianimiamo l'angelo, che entrando in campo resserà anche l'aristocratica e il cacciatore di demoni. ora mandiamo in pila l'abilità innescata del cacciatore e con essa esiliamo l'angelo. A questo punto sacrifichiamo il cacciatore per l'aristocratica e l'angelo ritornando resserà ancora il nostro cacciatore che nuovamente esilierà l'angelo.
Detta in questo modo la combo non sembra portare a niente, ma con due cacciatori ressati o con umani con effetti etb quali Consacratrice della Cattedrale e simili, si possono generare le combo più diverse, dal guadagno infinito di punti vita al mana infinito con Emissaria di Brucia-Albero ai danni infiniti con Scontenti del Kessig e simili.
Tralasciando l'angelo e il demone che non può essere sostituito, possiamo sostituire l'aristocratica con diverse carte, quali Vampira del Trono Sanguinario o Esperta dei Flussi Sanguigni. Tuttavia l'aristocratica è la scelta migliore per la sua capacità di proteggersi.




Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento