lunedì 17 giugno 2013

Junk Card Discussion - Sindaco di Avabruck / Ulubranco Alfa

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Calma piatta dagli spoiler di M14 che inizieranno ufficialmente la prossima settimana e con essi la mia recensione carta per carta, che procederà in background come al solito fino alla settimana prima della prerelease, dove ve la snocciolerò dettagliatamente. L'approfondimento storico che avrebbe dovuto seguire la recensione, probabilmente verrà integrato nella stessa, ancora non lo so. Comunque, quello che so è che la Wizzy quest'anno ha deciso di riprendere nuovamente Shandalar come piano da cui attingere la maggior parte delle nuove carte del set base e questo mi può portare a pensare che anche in M15 ci sarà questo piano a farla da padrone. Questo perché le vecchie richieste di ambientare un blocco di espansioni su Shandalar da parte dei fan, erano rimaste inascoltate e solo ora la Wizzy ha deciso di darli un minimo peso.
Pro:
  • Lord dei mannari.
  • Aggiunge un lupetto ogni turno.
  • Cmc basso (2).
Contro:
  •  Perdita di un turno a ogni trasformazione.
Valore della carta a oggi: 2.49$ - 1.86€

Lord dei mannari: sappiamo bene tutti che questa non è propriamente una junk card, considerata anzi la star indiscussa di mazzi human aggro molto veloci come il naya blitz. Tuttavia l'ho scelta per un altro motivo: mi sono reso conto di non aver mai fatto un mazzo sui mannari e scegliendo come base una tribe come questa non potevo che andare a scegliere la carta che più li rappresenta.

Perdita di un turno a ogni trasformazione: il problema principale di questa carta e di tutti i mannari è che se vogliamo far si che si trasformi dobbiamo passare un turno senza castare nulla, cosa difficile per un mazzo aggro. Per fortuna possiamo contare su altri trucchetti, come ad esempio Foschia Lunare.

Cmc basso: Scende veloce e su questo non ci piove, sicuramente un'ottima cosa contro i mazzi control, che se non hanno cominciato per primi, difficilmente potranno impedire che questo cuccioletto entri in campo.

Aggiunge un lupetto a ogni turno: nella sua versione trasformata e cattiva, possiamo contare su un token lupo a ogni turno, che non è affatto male.

Ambientazione: è il sindaco dell'ormai distrutta Avabruck su Innistrad, ora meglio conosciuta come Fossocavo. Sicuramente il migliore esempio di lord "politico" e non "regnante" che abbiamo in magic.

Mazzo: stiamo parlando di un aggro puro che conta principalmente mannari tra le sue fila e verte tutto sulla loro trasformazione e sopravvivenza.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento