lunedì 24 giugno 2013

Junk Card Discussion - Ombra del Passaggio

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Gli spoiler non sono iniziati, quindi ora è certo che inizieranno il 1 luglio... vogliono veramente farmi impazzire... come diavolo faccio a recensire in anteprima carta per carta un'espansione da 249 carte con solo una settimana di tempo?? Come?? Sarà veramente dura... veramente ma veramente dura. Ma facciamo finta di niente, non so neanche se la settimana prossima riuscirò a postare visto che devo inserire recensire millemila carte al giorno se voglio rimanere in linea con gli spoiler ufficiali... Wizzy ma porca...
Pro:
  • Aumento di forza e costituzione.
Contro:
  • Cmc medio-basso (3).
  • F/c inadeguata.

Valore della carta a oggi: 0.15$ - 0.11€

Cmc medio-basso, f/c inadeguate: dunque, parliamo di una non comune non molto dissimile dalla famosissima Ombra Nantuko, ma molto più simile alla altrettanto famosa Bruma in Agguato. L'unica differenza tra queste due carte è che in questo caso, tappando un cancello otteniamo l'effetto di pompamento raddoppiato. Il costo di mana a tre la rende decisamente lenta, ma rimane comunque in linea con la sinergia che andremo poi a creare con il mazzo. Certo che muore veramente da tutto se non la si pompa e un singolo tragic slip potrebbe farla fuori senza problemi. Sta sotto a tutte le removal, gli spari e le mass removal e questo la rende una carta molto fragile, tanto da pensare a splashare il mazzo di blu per il settino di Pelle di Mizzium o di verde per roba come Astuzia del Ranger o Parola del Druido, che danno anti-malocchio a una creatura.

Aumento di forza e costituzione: il punto focale della carta. Più mana nero possiamo generare, più possiamo andare a pompare la nostra creatura. Quindi in fin dei conti il nostro mazzo avrà come strategia principale quella di generare tanto mana nero. Ma tanto.

Ambientazione: non ho ben capito in quale ambito si va a collocare questa specie di ombra, ma credo che sia strettamente collegata al labirinto, soprattutto al cancello Dimir. Qui sicuramente la possiamo trovare a fungere da finto cancello per spiare le altre gilde. Almeno credo.

Mazzo: Il mazzo è un mononero incentrato appunto sulla produzione di molto mana nero grazie a carte come Crypt Ghast e simili. Da quanto l'ho testato sembra abbastanza divertente anche se poco pratico. Se infatti ci chiodiamo con le terre, siamo abbastanza nella merda.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento