lunedì 10 giugno 2013

Junk Card Discussion - Borborygmos Infuriato

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Terminato il mio draftino di MM, mi posso ritenere soddisfatto. Non per il draft, ma per le sbustate. Inizio aprendo una Figura del Destino e mi passano qualche goblin carino, quindi decido di andare verso il BR goblin, ma a metà della prima busta i goblin spariscono e rimane solo il blu da draftare e poco verde (praticamente il rosso veniva pickato non appena lo si vedeva). Decido quindi di inserire il blu nel mazzo per diversi peschini e qualche rimbalzino. Terminata la prima busta mi rendo conto di non disporre di ciccioni, quindi parte la ricerca del ciccione, che era nella mia seconda busta, ma non potevo lasciar andare quel bellissimo Ordine Criptico. A malincuore, sapendo che non mi servirà a una beata mazza, picko l'ordine e passo avanti. Non mi arrivano ciccioni neanche a pagarli e termino la seconda busta pickando solo un paio di Cecchini Eterei come "ciccioni" appunto. Apro Stagione del Raddoppio di terza busta e visto che la busta era veramente vuota (veramente, veramente brutta), la picko anche se non c'entra nulla. Al termine monto un grixis che tende a vomitare sul tavolo, ma che muore appena l'oppo scende il ciccione. Termino il draft con un 1-0-2 orribilissimo, ma scambio l'ordine per 2 Bloodcryot, 1 Stomping Ground e 1 Plasm Capture. Prima o poi son convinto che Plasm Capture salirà di prezzo.
Pro:
  • Travolgere.
  • Abilità sparo.
  • Cercaterra.
Contro:
  • Cmc Altissimo (8).

Valore della carta a oggi: 0.97$ - 0.73€

Cmc altissimo: A vederla così è quasi impossibile giocarla da mano. Eppure, nei colori che lo contraddistinguono, possiamo arrivare a calarlo anche di quinto, visti i numerosi accelerini e rampanti di cui disponiamo.

Travolgere, cercaterra: l'abilità cercaterra di Borbo ci permette di andare a riempirci la mano di terre non appena infligge danno all'oppo. Non deve per forza andare avanti imbloccato, perché l'abilità travolgere permette di far comunque male all'oppo e prendersi le terre dalla cima.

Abilità sparo: una delle più belle abilità dello standard. Scarto una terra e faccio un Fulmine in faccia all'oppo o su una creatura. Non solo l'abilità è molto forte, ma può essere fatta in risposta qualora cercassero di rompercelo o di rimuoverlo in generale, permettendo comunque di far fruttare le terre in mano.

Ambientazione: Borborygmos è il capogilda dei Gruul. Capo del clan Brucia-Albero, è un ciclope molto incazzoso che viene seguito dalle varie tribù solamente perché è il più forte.

Mazzo: il mazzo punterà tutto a riempirsi la mano di terre e accelerini per poter calare velocemente Borborygmos e iniziare a sparare in faccia all'oppo. Una volta sceso lui, il managen non sarà più un problema.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento