martedì 25 giugno 2013

Inability: Scudo

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Dunque, da quel che ho capito abbiamo una doppia versione dei Planeswalkers di M14, che si potrà ottenere al Comic-Con a San Diego. Diciamo che è una versione fumettosa e oscura che ai collezionisti piacerà sicuramente e che salirà di prezzo come un salmone la corrente. Almeno con questo giochetto ci hanno spoilerato il nuovo Garruk. È carino sicuramente in ottica post-rotazione, perché attualmente è troppo lento per poter essere sfruttato. Teniamo conto che abbiamo ancora Vraska a morire negli album e sembra decisamente più veloce e utile di Garruk, anche perché il -3 di Vraska può anche rompere Garruk, così come ogni altro planeswalker.
Scudo (Shield)
*Scudo è una parola chiave che identifica un'abilità innescata.
*Scudo significa: "Ogniqualvolta una creatura controllata da un avversario attacca, lancia una moneta. Se vinci il lancio, previeni tutto il danno che verrebbe inflitto a questa creatura in questo turno."
*Più istanze di Scudo sulla stessa carta si innescano separatamente.

Uso di Scudo
Ho pensato scudo come un'abilità che permettesse alle creature di generare un campo in grado in di salvarle dai danni letali. Il problema era come riuscire a far si che lo potessero avere, senza dar vita a un'abilità super sgrava. Ed ecco la risposta: il caso. Lanciando una moneta, ci può andar bene o male. Se ci va male la nostra creatura molto probabilmente morirà, se invece andrà bene, attutirà tutto il danno rimanendo illesa. Da notare che l'abilità tende a prevenire anche il danno non da combattimento, quindi un'abilità del genere costringe l'oppo che gioca il rosso a sfuttare i suoi spari prima della propria dichiarazione degli attaccanti.
L'ambientazione che ho sfruttato per quest'abilità è quella di un gruppo di soldati spinti dalla divinità della guerra che venerano chiamata Kyrlesh e che da anche il nome al popolo. Alcuni di questi soldati, i migliori, sono riusciti a placare i draghi. La popolazione che venera questa particolare divinità della guerra è multirazziale ed è guidata da Azharel.
Per evitare di overpompare le carte, le comuni e non comuni le ho dotate di poche abilità oltre a Scudo, in modo tale che non siano delle bombe insulse facilmente recuperabili.
Per creare Scudo mi sono ispirato al testo della Bambola Raccapricciante unito al testo di Giorno Sacro. Ho aggiunto la parte sull'attacco delle creature avversarie per far si che sia un'abilità protettiva, che non può essere utilizzata in attacco.




Altre tre carte sono state aggiunte alle carte del momento. Siamo a quota 81! Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento