martedì 4 giugno 2013

Inability: Patriottismo

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Vi chiedo una cosa: ma il simbolo di Modern Master secondo voi, cosa rappresenta? Perché a me sembra un trono, ma al contempo sembra fatto da un bimbominchia su mse per quanto è semplicistico rispetto ai simboli a cui siamo abituati. Comunque, MM è andato, è il momento di volgere lo sguardo al nuovo set base, che vedrà una nuova Chandra, un vecchio Garruk, Primal Hunter, una vecchia Liliana of the Dark Realms, un vecchio Ajani, Caller of the Pride e probabilmente un vecchio Jace, the Memory Adept. Sistemato il ciclo di planeswalker, la Wizzy ha creato un ciclo di carte a loro collegate completamente nuovo... ed ecco arrivare un cucciolo per Ajani, che stranamente interagisce con gli incantesimi (cosa che non fa Ajani 3, che vedremo forse un Ajani 4?); Jace si ritrova ad accudire un nuovo pesciolino, mentre Liliana continua ad animare i morti senza motivo; A dar manforte alla nuova Chandra ci pensa la sua vecchia amica fiammeggiante (la mia fenice preferita tra l'altro), mentre per un vecchio Garruk abbiamo ancora la sua vecchia e ingiocabile orda.
Patriottismo (Patriotism)
*Patriottismo è una parola chiave che definisce un'abilità statica.
*Patriottismo significa "Questa carta non può essere esiliata."
*Se una fonte cerca di spostare questa carta da una qualsiasi zona alla zona d'esilio, quella fonte non lo fa.
*Più istanze di Patriottismo sulla stessa carta sono ridondanti.

Uso di Patriottismo
E dopo aver impedito il sacrificio, non potevo che impedire l'esilio. Tuttavia, trovare un nome per un'abilità come questa è molto difficile, quindi ho cercato di generalizzare, anche se è chiaro che ci sono riuscito poco. Abbiamo a che fare con un'abilità che sta bene praticamente in qualunque set e si abbina bene a ogni genere di meccanica. Da notare come una carta con patriottismo diventi dieci volte più forte se accompagnata da carte che donano flashback (nel caso di magie) o unearth (nel caso delle creature), perché possono essere flashbackate o ressate infinite volte senza problemi. Non c'è molto da dire su una meccanica di questo tipo, se non che deve essere ben dosata e che se la stessa carta che la contiene non può esiliarsi da sola. Quindi niente carte con flashback o unearth che hanno questa abilità, altrimenti risulterebbero troppo sgrave. Patriottismo sta bene praticamente ovunque: su permanenti e magie, ci manca solo che la si possa applicare ai giocatori.

Altre tre carte si sono unite alle carte del momento. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento