martedì 11 giugno 2013

Inability: Blasfemia

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Mentre aspetto di testare il mio nuovo american, derivato dal vecchio UW flash che mi ero montato, lo sto provando contro un BWr Token for fun che avevo montato per il modern. Devo ammettere che la componente rossa, seppur molto minima (praticamente solo per la monocopia di Assemble the Legion, la monocopia di Searing Spear e la doppia copia della helix a cmc4) si fa sentire, permettendo di rimuovere roba molto fastidiosa con i tre spari e praticamente chiudendo la partita con la Legione. Grazie a tutti i peschini e i counter che gioca il mazzo, riesco a vedere agilmente anche le carte in monocopia, che per quella che è la mia maledizione, vedo sempre di prima mano.
Blasfemia (Blasphemy)
*Blasfemia è una parola chiave che indica un'abilità statica.
*Blasfemia significa "Questa magia costa {1} in meno per essere lanciata per ogni creatura sul campo di battaglia."
*Blasfemia è un'abilità che riduce il costo, non è un costo alternativo.
*Più istante di Blasfemia sulla stessa carta agiscono separatamente.

Uso di Blasfemia
Per utilizzare blasfemia ho scelto i colori rosso e nero, perché sono gli unici che rimangono attinenti al nome e all'effetto dell'abilità. Per quel che è la sua natura di abilità riduttrice di costo, Blasfemia compare solo sulle magie con un cmc maggiore di 0. Può comparire indistintamente su istantanei, stregonerie, creature, incantesimi o artefatti, ma non sulle terre e difficilmente sui planeswalkers.
Il perché si chiami Blasfemia un'abilità del genere è derivato dall'ambientazione. Sicuramente molti di voi avranno capito che è tratta da Atto Blasfemo e che sembra proprio adatta a un culto di demoni crudeli che io ho chiamato Krillarx. Nel caso della Nubeteschio Krillarx, possiamo vedere che se usata a pieno, possiamo lanciare uno scartino/sparo a cc2 anche se molto specifico. Tuttavia uno scartino/sparo a cc2 è decisamente forte, quindi ho deciso di autodepompare lo sparo riducendo i danni inflitti dalla magia visto che dipendono dal numero di carte in mano e ne abbiamo appena fatte scartare due. Nel caso invece del Sorvegliante Krillarx, abbiamo un 2/2 a cc1 che fa da peschino. Per depotenziare la carta ho aggiunto l'effetto di perdita di punti vita molto simile a quello di Firmare col Sangue, oltre al fatto che non potremmo mai giocare questa carta di primo turno (a meno di avere una terra e tre mox in mano o una terra e tre Ornitottero/Memnito).

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento