venerdì 21 giugno 2013

Deck to Peat: Fullmoon

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Come vi avevo promesso lunedì, è venuto il momento di giocare con un mazzo mannari low budget, che sfrutta soltanto i migliori di questa razza (tranne ovviamente il monsignor Huntmaster) e punta a vincere in midgame. Sempre come vi avevo promesso la settimana scorsa, la tabella con il mazzo subirà piccoli cambiamenti per vedere come e quando diventerà più leggibile. Diciamo che per ora sono sulla buona strada. Ho anche una piccola novità che arriverà con l'inizio di luglio e forse pure qualcos'altro.
20 Terre: 21 Creature: 19 Magie:
7x Foresta
7x Montagna
4x Cancello della Gilda Gruul
2x Riserva dei Lupi di Kessig
2x Ranger dell'Alba / Predatrice del Crepuscolo
4x Immerlupo
4x Sindaco di Avabruck / Ulubranco Alfa
3x Trovatella Imprudente / Predatrice Spietata
3x Disdegnata dal Villaggio / Mannara Sfregiata dalla Luna
2x Prigioniero Morso / Assassino di Krallenhorde
3x Fuorilegge di Kruin / Terrore di Passo Kruin
2x Sorgere della Luna Piena
1x Magmamoto
4x Foschia Lunare
3x Lancia Infuocata
3x Scarica dell'Arma
2x Armato // Pericoloso
4x Lungosguardo

  • La Kessig è una potenziale finisher, questo ormai lo sappiamo tutti molto bene, quindi non mi dilungo oltre.
  • la Ranger aiuta contro control e nei mazzi con i fastidiosi volanti, che questo mazzo non può contrastare facilmente.
  • Immerlupo è un lord e impedisce ai mannari di tornare normali, un must.
  • la Trovatella e il Prigioniero sono dei velocissimi drop a 1 che se si trasformano si pompano non poco.
  • la Disdegnata è un ottimo accelerino e se si trasforma fa il doppio del lavoro. Non che a questo mazzo serva molto il mana, ma aiuta nei primi turni a vomitare sul tavolo. Tuttavia state molto attenti perché ogni colore ha la sua wratta (Supreme Verdict, Planar Cheasing, Cyclonic Rift, Mutilate, Mizzium Mortars, Bonfire of the Damned, Killing Wave) tranne il verde... forse.
  • la Fuorilegge è un altro lord del mazzo che trasforma ogni mannaro in una potenziale finisher.
  • Sorgere della Luna Pinea è l'anti-wratta per eccellenza e in più pompa le nostre creature.
  • Magmamoto sarebbe meglio sostituirlo con Mortai Mizzium se potete, ma una wratta nel mazzo serve sempre per quando siamo sotto con le creature contro aggro.
  • Foschia Lunare è fatta per questo mazzo, funziona da fog e in più ci permette di trasformare tutte le creature. The best!
  • Lancia Infuocata attualmente è il miglior sparo in circolazione e permette di togliere qualcosa di fastidioso anche come trick in combat.
  • Scarica dell'Arma è invece una piccola chicca che ho voluto inserire. Se usata bene si può rivelare una vera e propria maledizione per l'oppo, soprattutto se usata in difesa. È un trick in combat pazzesco e molto bello.
  • Armato // Pericoloso è un'altra potenziale finisher. Se usato bene in attacco possiamo far passare tutte le nostre creature sacrificandone una, altrimenti diamo doppio attacco e uccidiamo di tutto.
  • Farseek è il miglior rampante in t2, meglio di così non può essere. Non vi tutora le foreste, questo è vero, ma fixa il mana e permette di accelerare oltre che di scremare il mazzo.
La strategia del mazzo è quella di un aggro-midrange. Tende a vomitare sul tavolo nei primi tre-quattro turni e attaccare in massa. I vari lord pompano tutte le creature e permettono di cagare ciccioni pericolosi sin da subito. Il tallone di achille di questo mazzo sono le wratte, quindi state molto attenti, se giocate contro un mazzo che le gioca, mantenetevi qualche carta in mano per potervi riprendere post wratta, non fa niente che la partita si allunga un po'.

Valore del mazzo a oggi: 25.20$ - 19.05€

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento