23 Terre: | 19 Creature: | 18 Magie: |
3x Montagna
3x Isola 8x Foresta 4x Cancello della Gilda Gruul 3x Cancello della Gilda Simic |
3x Borborygmos Infuriato
4x Melma Acida 4x Ranger delle Terre di Confine 4x Rampicante del Cancello 4x Druido di Zhur-Taa |
1x Squarcio Ciclonico
4x Talismano Izzet 2x Talismano Simic 4x Pensarci Due Volte 4x Lungosguardo 3x Evoluzione Urbana |
Dunque, dopo avervi mostrato il fix della tabella, che ne corso delle settimane subirà qualche piccola variazione perché diventi sempre più leggibile, andiamo ad esaminare velocemente il mazzo. La strategia di base è quella di rampare alla grande, generando una grandissima quantità di mana per calare quanto prima Borborygmos, sfruttando carte come il Ranger e il Creeper per mettersi le terre in mano da usare poi con il nostro ciccioso ciclope.
- La Kessig funziona da finisher alternativa, strapotente in un mazzo come questo, che gioca molti accelerini, anche se sta circa 2.50$ al pezzo.
- Melma Acida aiuta a rallentare il mazzo avversario, anche perché in questo mazzo può essere facilmente calata velocemente. Oltretutto rompe cose fastidiose come Assemble the Legion e simili.
- Il Ranger e il Rampicante servono per tutorarsi delle terre da tenere in mano (in late) per sparare con Borbo, altrimenti le si cala subito per poter accelerare.
- Il Druido accelera e pingera, aiutandoci a strappare qualche punto vita che può essere vitale.
- Squarcio ciclonico e Simic Charm ci consentono di tenere a bada i mazzi aggro.
- I Talismani izzet fanno un po' quello che vogliono, sparano su creatura, counterano o ci fanno pescare.
- Pensarci Due Volte è il peschino al momento più utile del formato, perché se lanciato dal cimitero ci permette di fare un certo vantaggio carte.
- Evoluzione Urbana ci permette di calare una terra addizionale e di pescare, peccato che sia una stregoneria.
- Farseek infine, non credo abbia bisogno di presentazioni o spiegazioni.
Anche per oggi è tutto, ciao!!
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