venerdì 14 giugno 2013

Deck to Peat: Borbolands

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Mentre mi dilettavo nel test del mio nuovo american, mi è capitato di ritrovarmi per le mani il 4x di Desecration Demon e mi son detto, perché non farci un mazzo sopra? Alla fine, dopo diversi ragionamenti e cambiamenti, ho tirato su un Junk niente male, praticamente un BG splashato di bianco per la monocopia del Baron e il 4x di Lingering Souls. Mazzo controlloso a base nera che sfrutta il verde per tenere a bada i permanenti dell'oppo (Abrupt Decay, Putrefy, Vraska) e cala bestie cattive come il batman, il demone, slitherhead e Deathrite Shaman per fermare l'aggro avversario e lockare la partita, mentre noi possiamo andare tranquillamente a chiudere.
23 Terre: 19 Creature: 18 Magie:
3x Montagna
3x Isola
8x Foresta
4x Cancello della Gilda Gruul
3x Cancello della Gilda Simic
3x Borborygmos Infuriato
4x Melma Acida
4x Ranger delle Terre di Confine
4x Rampicante del Cancello
4x Druido di Zhur-Taa
1x Squarcio Ciclonico
4x Talismano Izzet
2x Talismano Simic
4x Pensarci Due Volte
4x Lungosguardo
3x Evoluzione Urbana

Dunque, dopo avervi mostrato il fix della tabella, che ne corso delle settimane subirà qualche piccola variazione perché diventi sempre più leggibile, andiamo ad esaminare velocemente il mazzo. La strategia di base è quella di rampare alla grande, generando una grandissima quantità di mana per calare quanto prima Borborygmos, sfruttando carte come il Ranger e il Creeper per mettersi le terre in mano da usare poi con il nostro ciccioso ciclope.
  • La Kessig funziona da finisher alternativa, strapotente in un mazzo come questo, che gioca molti accelerini, anche se sta circa 2.50$ al pezzo.
  • Melma Acida aiuta a rallentare il mazzo avversario, anche perché in questo mazzo può essere facilmente calata velocemente. Oltretutto rompe cose fastidiose come Assemble the Legion e simili.
  • Il Ranger e il Rampicante servono per tutorarsi delle terre da tenere in mano (in late) per sparare con Borbo, altrimenti le si cala subito per poter accelerare.
  • Il Druido accelera e pingera, aiutandoci a strappare qualche punto vita che può essere vitale.
  • Squarcio ciclonico e Simic Charm ci consentono di tenere a bada i mazzi aggro.
  • I Talismani izzet fanno un po' quello che vogliono, sparano su creatura, counterano o ci fanno pescare.
  • Pensarci Due Volte è il peschino al momento più utile del formato, perché se lanciato dal cimitero ci permette di fare un certo vantaggio carte.
  • Evoluzione Urbana ci permette di calare una terra addizionale e di pescare, peccato che sia una stregoneria.
  • Farseek infine, non credo abbia bisogno di presentazioni o spiegazioni.
Valore del mazzo a oggi: 16.15$ - 12.12€

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento