venerdì 28 giugno 2013

Deck to Peat: Black Gateway

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Mentre aspetto lunedì per gli spoiler e questo pomeriggio per testare il mio nuovo mazzo, vi porto come ogni settimana il deck basato sulla junk card. Pensavo di iniziare ad aggiungere oltre a quella budget una lista meno budget ma più costosa, poi però ho cambiato idea perché mi sono reso conto che su carte di "poco conto" come sono quelle che recensisco, difficilmente si può andare a creare sopra un mazzo non economico che vinca qualcosa.
22 Terre: 23 Creature: 15 Magie:
22x Palude 4x Ombra del Passaggio
4x Spettro della Cripta
3x Ombra di Liliana
4x Abitante di Vicolo delle Ombre
4x Assassina di Brivido Omicida
4x Vampiro Falco Notturno
4x Divorare Carne
4x Tragico Scivolone
4x Vittima della Notte
3x Mutilare
  • Lo spettro è la carta fondamentale del mazzo, perché permette di ottenere una grandissima quantità di mana con poco sforzo.
  • L'ombra di Liliana oltre che tutorare una palude e darci più mana, permette anche di chiudere alternativamente all'ombra.
  • L'abitante dona l'imbloccabilità alle nostre ombre e questo le rende quasi letali.
  • L'assassina e il batman ci permettono di tenere a bada le creature avversarie.
  • Divorare Carne, Tragic Slip e Vittima della Notte tolgono le cose fastidiose.
  • Mutilare infine funziona da wratta super figa perché con questo mazzo almeno un bel -4/-4 se lo beccano le creature, quindi attenzione a come lo usate, perché fa fuori tutte le nostre.
La strategia del mazzo è quella di prendere tempo sul mazzo avversario mentre si cerca di calare una delle ombre e lo spettro, che insieme fanno game. Questo mazzo però soffre troppo da counter e removal, per questo sarebbe consigliato magari uno splash di blu per carte come Mizzium Skin o di verde per cose come Parola Protettiva. Tuttavia uno splash del genere causerebbe una diminuzione delle paludi, quindi a meno di non sfruttare solo shocklands con il nero, è controproducente aggiungere altri colori.
Alla fine comunque le carte più costose sono gli spettri, visto che il settino sta 10$ circa. Anche Vampiro Falco Notturno e Tragic Slip stanno un po' "alti" (70 cent a copia circa), così come il Mutilare che sta 2.50$ a copia. Per il resto le carte stanno tutte sotto i venti centesimi a copia.

Valore del mazzo a oggi: 28.23$ - 21.62€

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento