giovedì 9 maggio 2013

Sinergy: Zero Cards

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Nonostante le mie modifiche al RUG, è andata male (2-0-2) e mi sono accorto di quanto mi odino gli Auguri di Bolas, che in otto partite, mi hanno permesso di prendere solo due spell (significa che nelle mille volte che gli ho giocati, con loro guardavo o 2 terre e una creatura, o due creature e una terra... sigh). Visto che io mi stanco in fretta delle carte che iniziano a farmi girare male il mazzo, ho deciso di togliere le due copie che avevo dentro, ma non so con cosa sostituirle... se avessi altri due Thragtusk e due Thundermaw Hellkite, il mazzo sarebbe decisamente più competitivo... quanto odio non avere le carte che mi servono per i mazzi e odio ancor di più non avere i soldi per comprarle. Comunque, carte costose a parte, passiamo alla sinergia di questa settimana.
Nome: Zero Cards
Formato: Attuale Standard (Blocco ISD, M13, Blocco RTR)
Tipo: Sinergia
Colori necessari: Blu
Carte Necessarie: Entrare nell'Infinito, Sturmgeist, Maniaco da Laboratorio.


Oggi vi partlerò di una sinergia quasi impossibile da giocare, sempre che non ci aggiugiamo una Onniscienza in mezzo. Combo quasi impossibile solo per la quantità di mana necessaria a lanciare Entrare nell'Infinito. Una volta in campo Sturmgeist e il Maniaco da Laboratorio, con un qualsiasi trick ragionevole possiamo lanciare Entrare nell'Infinito e pescarci il mazzo. Ora lo Sturmgeist sarà un Bestia/Bestia volante che quando infligge danno fa pescare, mentre noi avremo una sola carta nel grimorio. Viene da sé che una volta attaccato con lo sturmgeist, se l'oppo non è morto, noi peschiamo l'unica carta, rimaniamo senza carte nel grimorio e passiamo il turno (possiamo anche vincere subito lanciando un peschino se lo abbiamo disponibile in termini di mana). A questo punto siamo in balia dell'oppo, che se non ci spacca il Maniaco perde la partita a prescindere non appena passa il turno, mentre se ce lo rompe la vince a prescindere appena passa il turno. Da notare che se anche abbiamo Onniscienza in campo e riusciamo a gestire l'oppo con i counter in mano, siamo comunque sotto a carte incounterabili come Supreme Verdict o Abrupt Decay, che fanno fuori il nostro cucciolo pazzo e ci fanno perdere la partita. Nel caso di abrupt però, abbiamo il vantaggio che può rompere solo una copia del maniaco, mentre noi possiamo averne di più a terra e salvarci comunque il culo. La cosa migliore in questi casi è avere a terra un Rifugio dell'Alchimista, che ci permette di castare un Maniaco da Laboratorio a fine turno dell'oppo, garantendoci comunque una maggiore stabilità. La suddetta sinergia rimane comunque qualcosa di improponibile e richiederebbe una costruzione di mazzo intorno piuttosto difficile e complicata, che almeno a mio parere dovrebbe giocare il verde.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento