giovedì 16 maggio 2013

Sinergy: Pinnacle Win

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Scusate tanto se ieri non ho postato nessun meme, ma ero impegnato e non ne avevo uno pronto da mettere. Anche perché sto finendo le idee... o più semplicemente ho il cervello rivolto in altre direzioni (si, perché il mio cervello si muove autonomamente rispetto al corpo, problemi?). Comunque, torniamo a noi: anche oggi come nelle precedenti settimane vi presenterò una sinergia. Quella della scorsa settimana era quasi impossibile, ma quella di questa settimana è ancor più inverosimile, non per la difficoltà nel calare le carte necessario (cmc max 5), ma più che altro perché può vedere gioco solo in legacy, dove le partite sono troppo veloci e non si fa in tempo a calare un pezzo della sinergia che già ci hanno ucciso.
Nome: Pinnacle Win
Formato: Legacy
Tipo: Sinergia
Colori necessari: Blu, Verde, Bianco
Carte Necessarie: Vorel del Clade del Carapace, Opalescenza, Pinnacolo a Spirale, Stagione del Raddoppio.


La sinergia è molto semplice: punta a vincere mettendo 100 segnalini sul Pinnacolo a Spirale. Tuttavia è una strada molto lunga anche calandolo di primo turno e tenendo conto che dobbiamo anche giocare altre spell, la cosa si fa difficile. A velocizzare il processo arriva Stagione del Raddoppio, che duplica i segnalini che mettiamo sul pinnacolo; quindi se tappiamo 6 mana, metteremo 12 segnalini al posto di 6. Ma anche così il processo risulta lento, molto lento. Per velocizzarlo ulteriormente possiamo sfruttare il neopubblicato Vorel, anch'esso con la facoltà di raddoppiare i segnalini su un permanente. Purtroppo Vorel non bersaglia gli incantesimi con la sua abilità e quindi non può di fatto bersagliare il pinnacolo. Possiamo quindi dire che se non troviamo il modo di trasformare l'incantesimo in qualcosa di bersagliabile (terra, creatura o artefatto), non riusciremo mai ad usarlo. Per questo è necessario giocare Opalescenza, una carta di vecchia data giocabile solo in legacy (e in altri formati come il Commander ad esempio, dove questa sinergia potrebbe anche vedere gioco), che trasforma tutti i nostri incantesimi in creature, rendendo bersagliabile il pinnacolo da Vorel.

Quindi a conti fatti, per poter attuare la sinergia abbiamo bisogno di avere Opalescenza, Stagione del Raddoppio, Vorel e il Pinnacolo in campo. Fatto questo ci basterà pagare 1 per l'abilità del pinnacolo e grazie alla stagione metteremo 2 segnalini sul pinnacolo. A questo punto attiviamo Vorel, che dovrebbe mettere altri 2 segnalini sul pinnacolo, ma invece per effetto della Stagione, ne metterà 4. Ed ecco come con tre mana siamo riusciti a mettere subito 6 segnalini sul pinnacolo. Al turno successivo o quando avremo abbastanza mana, continuiamo ad aggiungere segnalini sul pinnacolo con la sua abilità e triplichiamoli con Vorel et voilà, in massimo tre turni abbiamo ottenuto più di 100 segnalini sul pinnacolo.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento