giovedì 2 maggio 2013

Sinergy: Loop Damage

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ho apportato ulteriori modifiche al mio mazzo e mentre le facevo mi è venuto in mente che dovevo postare sul blog qualcosa... insomma, scrivere minchiate mi piace e anche tanto. Dunque eccomi qui, mentre mi leggo attentamente pagine di Wikipedia sulla mitologia greca e sui personaggi della Marvel, perché si, io sono uno con la coerenza di una tigre con un cappello da Sharlock Holmes e la pipa tra le fauci (ma che cazzo sto dicendo... questo discorso non ha senso!). Torniamo sulla retta via e parliamo di magic. Le bombe dell'ultima espansione sono senza dubbio: Vorel, Voce della Rinascita, Iniziativa della Legione e Barone Sanguinario di Vizkopa. Mi piacciono un po' tutte le mitiche a dire la verità, ma dei campioni, tolto Vorel salverei solo Exava, Varolz e Tajic. Almeno per quel che ricordo.
Nome: Loop Damage
Formato: Modern
Tipo: Combo
Colori necessari: Blu, Rosso
Carte Necessarie: Niv-Mizzet, Mentefiamma, Curiosità.

Parliamo di una combo molto, molto famosa, che permette di generare danni infiniti. La combo funziona abbastanza semplicemente e anche molto velocemente. Una volta calato Nivvy, lo si incanta con Curiosità e lo si tappa per pescare. Facendolo, infliggeremo 1 danno all'oppo. Questo innescherà curiosità, che farà pescare una carta e innescherà ancora Nivvy, andando avanti finché non decidiamo di bersagliare una creatura e mettere fine alla combo. Se anche abbiamo pescato l'intero mazzo nel processo, l'oppo dovrebbe essere a 0 pv e nel momento in cui questa termina e si controllano gli SBE, perderà la partita perché con 0 punti vita. A Curiosità c'è una variante: con l'uscita di Ritorno di Avacyn infatti abbiamo dalla nostra anche Coppia di Vedette, che se legate con Niv-Mizzet con Soulbound, generano lo stesso effetto. La combo purtroppo non funziona con il nuovo Niv-Mizzet, che se incantato da Curiosità otterrà solo di far pescare due a ogni danno all'oppo.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento