lunedì 6 maggio 2013

Junk Card Discussion - Melek, Archetipo Izzet

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Release di DGM andata male, dove ho piccato solo uno Sguardo di Granito di buono e ho montato un penta che mi ha fatto fare 3-0-1 e mi ha buttato fuori dalla top4 che prendeva i premi. Tuttavia mi sono divertito un casino. Giacché ho dello spazio da riempire, annuncio a tutti che non ho più molto tempo da dedicare alla Wiki e che quindi sto cercando degli amministratori con una buona conoscenza del codice wiki. Detto questo, passiamo alla recensione di Melek, che purtroppo ha un cmc esagerato rispetto alle sue potenzialità e che se solo fosse costato uno o due in meno, sarebbe stato una carta fortissima.
Pro:
  • Copia magia.
  • Permette di lanciare la magia dal grimorio.
Contro:
  • Cmc alto (6).
  • F/c inadeguate (2/4).

Valore della carta a oggi: 0.68$ - 0.51€

Cmc alto, f/c inadeguate: partiamo dai punti negativi, come il maledetto costo di mana, che lo rende ingiocabile e l'immensa fragilità, che lo fa stare ironicamente sotto ai Mortai Izzet della sua stessa gilda. Insomma, è defficile giocarlo e mantenerlo in campo.

Permette di lanciare la magia dal grimorio, copia magia: ecco il punto cardine della carta. Permette di lanciare le magie dalla cima del grimorio e di copiarle a costo 0. Ne viene quindi che il modo migliore per sfruttarlo è in un mazzo pieno di magie, ma... come vincere? Se teniamo in conto che gli spari servon principalmente a frenare le creature avversarie per darci il tempo di calarlo, possiamo appoggiarci al bianco per generare token tramite le magie. In questo modo possiamo reggere le creature per campare abbastanza da poterlo calare e successivamente duplicare gli effetti dei tokenanti.

Ambientazione: Melek è il campione Izzet che ha attraversato il labirinto di Ravnica. Si tratta di una Bizzarria, costruita in laboratorio dopo diversi esperimenti, in grado di manipolare il ghiaccio e il fuoco.

Mazzo: Ho creato un WUR splashato di nero, ma ero indeciso se invece dedicarmi a un bant splashato di rosso. Con il primo, possiamo controllare meglio e calare Melek a partita avanzata, mentre con il secondo possiamo rampare un po' per calarlo più velocemente. Nel caso del secondo però, avrei dovuto rinunciare a Lingering Souls, che sono l'unico motivo per cui ho inserito il nero nella prima idea.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento