Pro:
- Win condition
- Rampino.
- Entra tappata.
Rampino, entra tappata: praticamente possiamo usare l'abilità ramp di questa carta solo una volta ogni due turni, perché entra tappata e per usarla dobbiamo riprenderla in mano, il che significa che quando rientrerà ancora, sarà nuovamente tappata. Ovviamente non possiamo contare solo su questa carta per avere i nostri dieci cancelli, quindi dobbiamo anche prendere in considerazione l'idea di inserire il settino di Gatecreeper.
Win condition: per ottenere la vittoria dobbiamo utilizzare l'abilità ramp della terra per ottenere il decimo cancello, in modo da innescare la seconda parte dell'abilità che ci permetterà di vincere.
Ambientazione: la fine del labirinto è una meta ambita, perché racchiude in sé un potere devastante che permetterà alla gilda che lo raggiunge di dominare sulle altre. La fine del labirinto e il potere che racchiude possono essere raggiunti solo affrontando il labirinto nascosto tra le strade di Ravnica che attraversa i dieci cancelli delle gilde.
Mazzo: fondamentalmente è un mazzo controlloso, che mira a pescare molto per calare quante più terre possibile il più velocemente possibile in modo da arrivare in fretta a ottenere i dieci cancelli. Praticamente è un bant splashato di nero e di rosso (ma solo come terre, perché non gioca questi colori) che tiene a freno le minacce dell'oppo cercando di sistemarsi. Purtroppo tutte le terre del mazzo entrano tappate...
Anche per oggi è tutto, ciao!!
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