lunedì 20 maggio 2013

Junk Card Discussion - Fine del Labirinto

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Questa settimana non sapevo se passare o no del tempo con voi sul blog, perché ho mille cose da fare e troppo poco tempo per farle, ma mi son detto: chi se ne frega, non faccio un cazzo! Ovviamente scherzo, ma quella mezz'oretta per postare qua sopra alla fine la riesco a ritagliare. Comunque, ho testato il mio nuovo UW flash e devo dire che è una meraviglia, facendomi fare un bel 2-1-0. Tuttavia ho dovuto droppare prima del quarto turno perché avevo altri impegni, ma mi sono divertito ugualmente.
Pro:
  • Win condition
  • Rampino.
Contro:
  • Entra tappata.
Valore della carta a oggi: 1.79$ -  1.39€

Rampino, entra tappata: praticamente possiamo usare l'abilità ramp di questa carta solo una volta ogni due turni, perché entra tappata e per usarla dobbiamo riprenderla in mano, il che significa che quando rientrerà ancora, sarà nuovamente tappata. Ovviamente non possiamo contare solo su questa carta per avere i nostri dieci cancelli, quindi dobbiamo anche prendere in considerazione l'idea di inserire il settino di Gatecreeper.

Win condition: per ottenere la vittoria dobbiamo utilizzare l'abilità ramp della terra per ottenere il decimo cancello, in modo da innescare la seconda parte dell'abilità che ci permetterà di vincere.

Ambientazione: la fine del labirinto è una meta ambita, perché racchiude in sé un potere devastante che permetterà alla gilda che lo raggiunge di dominare sulle altre. La fine del labirinto e il potere che racchiude possono essere raggiunti solo affrontando il labirinto nascosto tra le strade di Ravnica che attraversa i dieci cancelli delle gilde.

Mazzo: fondamentalmente è un mazzo controlloso, che mira a pescare molto per calare quante più terre possibile il più velocemente possibile in modo da arrivare in fretta a ottenere i dieci cancelli. Praticamente è un bant splashato di nero e di rosso (ma solo come terre, perché non gioca questi colori) che tiene a freno le minacce dell'oppo cercando di sistemarsi. Purtroppo tutte le terre del mazzo entrano tappate...

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento