lunedì 13 maggio 2013

Junk Card Discussion - Dragomorfosi

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Bene, così tanto per staccare dal mio normale RUG, mi sono montato un Junk Token completamente a caso, che testerò oggi a un torneo casalingo organizzato da un mio amico. So bene che il problema dei token sono le wratte, ma mi sono precauzionato a dovere. Chissà se girerà... non è per niente completo, gli mancano diverse carte, tra cui le temutissime e attualmente costosissime voci, il cui valore monetario è più alto di quello che guadagno in una vita... lol, scherzo, io non guadagno.
Pro:
  • Overload
Contro:
  • Mana intensive.

Valore attuale della carta: 0.45$ - 0.34€

Overload, mana intensive: Recensire questa carta non è particolarmente facile, quindi ho comunque unificato tutti i punti per fare un discorso completo e non spezzettato. Dunque, se usata a cc3, una nostra creatura diventa un drago 4/4 e perde tutte le sue abilità. Questo significa che la creatura può anche essere una 1/1, ma diventerà comunque un 4/4 volante. Singolarmente quindi sembra una buona trick in combat. Può fare tranquillamente da removal se stiamo sotto come creature. Ma ciò che veramente ci interessa non è l'uso singolo, che in questo caso è più un'utility. Ciò che interessa veramente a noi è l'overload della carta, alla spropositante cifra di 7 di cui 4 mana specifici, il nostro esercito di 1/1 piccole e veloci diventerà un'esercito di 4/4 volanti. Piazzata al momento giusto, quando l'oppo non ha mana per rispondere magari, può significare concludere la partita e vincere con i botti. Ma come fare per lanciare l'overload al momento giusto? Innanzi tutto abbiamo bisogno di ottenere mana velocemente se vogliamo arrivare a lanciarla quando ancora il torneo non è finito, quindi ci serve anche il verde per questo. Ma il verde ci viene incontro anche per un'altra prerogativa della carta: ci servono tante creature in campo. Quindi ecco che verde e rosso prendono il sopravvento sul blu, visto che entrambe possono permettere di ottenere tante creature e che il verde può accedere a tante fonti di mana. Ma per prendere mana dal verde, possiamo solo andare a puntare sulle creature, escludendo a priori Arbor Elf, che stappa foreste (e noi non giochiamo shock) e Avacyn Priest, che attinge mana bianco, che non ci serve. Ho invece puntato l'attenzione su Druido di Zhur-Taa, che fa anche da pinger e su Greenside Watcher, che stappa i cancelli che noi sfruttiamo a manbassa. Una volta sistemato il campo di battaglia con le creature che più ci interessano (cmc max 3), possiamo andare a chiudere la partita attaccando con tutto e trasformando tutti in 4/4 volanti. Teniamoci delle remore solo se l'oppo gioca il blu e può castare incantesimi devastanti come Cyclonic Rift con overload o Eterizzare.

Ambientazione: Il drago rappresentato nell'immagine è uno di quelli al soldo di Niv-Mizzet, appartenente probabilmente a una specie diversa visto che sia Nivvy che il Drago Ipersonico sono rossi, mentre questo è blu e più... "spinoso".

Mazzo: come ho già detto il mazzo è un RUG aggro che accelera il necessario per arrivare a 7 mana e overloddare tutte le nostre creature con questa spell. Inoltre, per sicurezza, ho messo anche una finisher alternativa che aiuta a chiudere in casi disperati.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento