martedì 7 maggio 2013

Inability: Pozione

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Non vedo l'ora di testare domani il mio RUG control con le ultime modifiche. A dire la verità di modifiche da fare ne ho in lista ancora tante, ma recuperare le carte giuste è costoso. Grazie al cielo ho bisogno solo di carte del prossimo t2, quindi i miei investimenti non andranno persi con la rotazione di ottobre... certo, il mio mazzo in genere perderà una quindicina di carte con la rotazione (4x Sulfur Falls, 4x Think Twice, 4x Searing Spear, 2x Augur of Bolas, 1x Hinterland Harbor), ma sono carte sostituibili, anche se spero che alcune di queste le ristampino (la lancia ad esempio, anche se preferirei Incenerire e soprattutto ho bisogno dell'Augure, che comunque può essere sostituito da Uncovered Clous. Boh... Speriamo in bene e passiamo al nuovo sottotipo della settimana (non un'abilità).
Pozione (Potion)
*Pozione è un sottotipo di artefatto.
*Tutte le pozioni interagiscono con i segnalini dose.

Uso delle Pozioni
Bene, ecco un nuovo sottotipo. Quello di qualche settimana fa era "Meraviglia", un sottotipo di terra, mentre quello di oggi è "Pozione", un sottotipo di artefatto ideato per dare maggior risalto alle pozioni nel mondo magicchiano, visto che conosciamo un sacco di alchimisti, ma nessuno di questi si è mai sognato di mischiare della roba insieme per creare un cocktail. Nello specifico, oggi esaminerò due carte di "proprietà" di Vialdara, quello che nel mio contesto è un alchimista di un qualche piano. Questo sottotipo va particolarmente a braccetto con le creature, visto che normalmente le pozioni sono bevute, ma niente vieta a voi di associarlo ad altri permanenti. Da notare che non può proprio essere dato in pasto a delle spell, che al massimo possono interagire con il sottotipo, ma non avrebbe senso che una pozione si innescasse al lancio di una spell. Non c'è molto da dire se non che come sottotipo fa un po' il verso all'Equipaggiamento, che però può agire esclusivamente con le creature, mentre questo può anche essere ampliato ai giocatori.
Ovviamente si può puntare a diversi effetti. Nella Pozione di Vialadara c'è un effetto simil Crescita Gigante, con i colori Rosso e Verde perché imita anche Forza Bruta. Nel Fiasco di Vialdara invece possiamo manipolare gli attaccanti o i bloccanti dell'oppo, cosa che normalmente farebbero solo bianco e rosso, ma l'ho reso più generale aumentando però il mana necessario all'attivazione dell'abilità. Da notare poi il TAP delle pozioni al momento della rimozione dei segnalini dose, un'azione quantomai utile per la rara che completa la tripletta, che troverete solo casualmente tra le carte del momento dalla pubblicazione di questo post in poi.

L'idea mi è venuta guardando la migliardia di carte chiamate alchimista di qualcosa, ma che di alchimista hanno poco o niente. O almeno, hanno poco o niente del concetto di alchimista a cui siamo abituati.



Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento