mercoledì 1 maggio 2013

Inability: Magiscudo

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Scusate se ieri non ho postato nulla, ma sono uscito ieri mattina per partecipare a una seduta di laurea di un amico e tra una cosa e l'altra, quando sono rientrato era troppo tardi per mettersi al lavoro sul blog. Per farmi perdonare pubblicherò oggi il post di ieri, lavorando oggi a quello a cui avrei dovuto lavorare ieri. Comunque, scrivo questo post mentre mi guardo game of thrones, perché mi piace fare delle pause ogni tanto per assaporare meglio la puntata in questione. È veramente una serie bellissima, che mi tiene attaccato allo schermo senza possibilità di potermi divincolare. Al momento sto seguendo l'uscita americana, quindi non vi azzardate a spoilerarmi niente.
Magiscudo (Mageshield)
*Magiscudo è un'abilità innescata.
*Magiscudo significa: "Ogniqualvolta lanci una magia incantesimo, questa creatura prende +2/+2 fino alla fine del turno."
*Più istanze di Magiscudo si innescano separatamente.

Uso di Magiscudo
Dunque, l'uso di magiscudo l'ho previsto per set pieni zeppi di incantesimi e soprattutto di incantesimi con lampo. Infatti il miglior utilizzo di un pompamento del genere si ha quando si lancia un incantesimo a velocità instant, che appunto permette trick in combat con questa abilità. Diversamente è abbastanza bilanciata, risultando un pompamento da effettuare come sorcery e necessitando ogni turno di un incanto da lanciare se vogliamo avere la versione pompata delle nostre creature.

L'ambientazione in cui ho calato l'abilità è abbastanza standard, basata su un popolo con un'affinità particolare per gli incantesimi e per gli orsi, tanto da allevarli per sfruttarli quando saranno cresciuti come guardiani o cavalcature.
Alcuni membri del suddetto popolo sono anche in grado di tramutarsi in orso, rimanendo comunque legati culturalmente agli incantesimi.

Per creare Magiscudo mi sono ispirato ad altre abilità già esistenti, che però non avevano un nome e ne ho preso la nomenclatura da alcune carte del blocco Odissea. Infatti ero indeciso tra Magiscudo e Magiforza.

Anche per oggi è tutto. Altre tre carte sono state aggiunte alle carte del momento, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento