venerdì 10 maggio 2013

Deck to Peat: Melek Token

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Rimodificato per l'ennesima volta il RUG, andando proprio a intaccare la strategia, inserendo nuovamente la sinergia Peddler-Staticaster e rinunciando a molto controllo per lasciar spazio a qualcosa di più aggroso (oddio, mica tanto alla fine). Tuttavia la mancanza delle carte che mi servono si fa sentire e quindi non riesco mai a montare il mazzo che voglio, perché nel bene o nel male, richiede carte costose che se ne andrebbero con la rotazione e non voglio spendere soldi per carte che so che mi dureranno al massimo un paio di mesi.
Terre (24):
4x Isola
4x Pianura
2x Montagna
1x Palude
4x Cancello della Gilda Azorius
4x Terre Selvagge in Evoluzione
3x Cancello della Gilda Izzet
2x Cancello della Gilda Rakdos

Manabase "di legno" ma superfixata. Da me per "di legno" si intende una manabase fatta di molte terre che entrano esclusivamente tappate (senza la possibilità quindi di farle entrare stappate) e che quindi denotano una partenza lenta.

Creature (8):
2x Augure di Bolas, praticamente un peschino in questo mazzo, che ci permette di andare a prenderci una spell tokenante o un peschino.
2x Drago Ipersonico, una utility più che una finisher, che ci permette di lanciare le sorcery dalla cima del grimorio anche nel turno dell'oppo, con tokenanti all'ultimo momento e simili.
3x Melek, Archetipo Izzet
1x Talrand, Evocatore Celeste, una finisher alternativa che se campa un paio di turni apparecchia veramente bene.

Magie (28):
4x Virtù Intoccabile, in un mazzo con le pedine non può mancare.
4x Infestazione di Mezzanotte, tokenante ottimo come trick in combat, a me è sempre piaciuto.
3x Pensarci Due Volte, comodo peschino che se lanciato dal cimitero a fine turno dell'oppo ci permette un po' di vantaggio carte.
4x Trasformare//Incendiare, ottima removal che non guasta mai e aiuta a tenere sotto controllo il board.
4x Radunare i Cittadini, tokenante utilissimo, che se copiato da Melek quando abbiamo 5 pv, mette la bellezza di dieci pedine a cc2.
1x Devozione Crescente, altro tokenante spettacolare, che mette dalle cinque alle dieci pedine se lanciato normalmente. Sicuramente dieci se lanciato dal cimitero.
4x Anime Indugianti, la carta più costosa del mazzo, da 2$ al pezzo. Tuttavia la sua costosità è conforme al suo utilizzo, visto che è molto usata e soprattutto è molto utile.
4x Indizi Scoperti, ottimo peschino che ci permette di prendere due spell a botta, quattro se lo copiamo con Melek.

Tenendo presente che 8$ vengono solamente dalle Lingering, direi che il mazzo è uscito abbastanza economico. Praticamente punta a controllare nei primi turni, tokenando per reggere aggro e bittare quando necessario contro i midrange. Una volta calata la virtù daremo uno sprint alle nostre pedine, che appena vedono arrivare Melek saltano di gioia, perché con la bellezza di 28 spell nel mazzo, di cui 9 tokenanti e 5 di questi flashbackabili, possiamo copiare magie a manetta per pescare molta roba tutta insieme oppure per raddoppiare le pedine calate.

Valore del mazzo a oggi: 29.61$ - 22.75€

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento